- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
In casa Real Madrid splende il talento di Arda Guler. Il 19enne trequartista turco dei Blancos, prelevato per 20 milioni di euro dal Fenerbahce nell'estate del 2023, non sta avendo una grande continuità di impiego nel Real (solo 3 presenze da titolare in 7 partite, più due spezzoni di gara in Champions League), ma da queste parti stravedono per lui.
Insomma, il Guler andrà aspettato perché il tasso tecnico del giocatore è di assoluto livello. Con la Turchia, poi, a 19 anni l'ex Fener è già in grado di lasciare il segno e di trascinare la squadra. Lo ha dimostrato nell'ultimo match contro l'Islanda in Nations League. La Turchia di Vincenzo Montella ha battuto l'avversario per 4-2, con la terza rete turca siglata proprio da Guler all'88'. Nel frattempo, l'ex centrocampista di Real Madrid, Barcellona e Siviglia, Robert Prosinecki, ha parlato di Guler ad AS.
Prosinecki è stato chiaro su Arda Guler: "Ha un grande potenziale. Non so se Carlo Ancelotti gli darà altre occasioni per avere i minuti che vorrebbe. Non posso dire nulla sulle decisioni di Ancelotti ma dal mio punto di vista Arda migliorerà ogni giorno, avrà molti più minuti passo dopo passo. Il suo QI calcistico è di alto livello. È un giocatore molto dominante con la palla. Pensa sempre ad attaccare".
Sul paragone con Modric: "Una leggenda come Modric? È troppo presto per rispondere alla domanda se Guler diventerà una leggenda come Modric. Modric ha calcato grandi palcoscenici, gioca nel Real Madrid da più di dieci anni. Luka è il capitano della Nazionale croata, ha già giocato una finale dei Mondiali e di Nations League. Arda ha una lunga strada da percorrere. Per essere come Modric deve trasformare costantemente il suo potenziale in successo sul campo per tutta la sua carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA