- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
Ecco dove si potrà vedere il big match tra il Psgedil Bayern Monaco, valevole per i quarti di finale del Mondiale per Club. La partita, che si giocherà oggi pomeriggio presso il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, inizierà alle ore 18:00. La squadra vincitrice di questo scontro affronterà in semifinale una tra il Real Madrid di Xabi Alonso ed il Borussia Dortmund.
Il Paris Saint-Germain campione sia in patria che in Europa era nel Girone B, chiuso al primo posto grazie alle vittorie contro l'Atlético Madrid di Simeone (4-0) ed i Seattle Sounders (0-2), perdendo soltanto contro i brasiliani del Botafogo (1-0). Agli ottavi, la squadra allenata da Luis Enrique ha incontrato l'Inter Miami del grande ex Lionel Messi. Contro gli Herons, il Psg ha vinto 4-0 con la doppietta del centrocampista portoghese João Neves, l'autorete di Tomás Avilés ed il gol di Achraf Hakimi.
Il Bayern Monaco, invece, ha concluso la prima fase del suo Mondiale per Club al secondo posto del Girone C, dopo due vittorie contro Auckland City (10-0) e Boca Juniors (2-1) e la sconfitta contro il Benfica per 1-0. Agli ottavi di finale, la squadra di Vincent Kompany ha battuto 2-4 il Flamengo: per i brasiliani hanno segnato Gerson e Jorginho; i gol del Bayern portano la firma di Pulgar (autogol), Leon Goretzka e Harry Kane, autore di una doppietta.
Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, entrambi i tecnici dovrebbero schierare le rispettive formazioni titolari.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique
BAYERN MONACO (4-2-3-1):Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. All. Kompany
Nella stagione 2024/2025, le due squadre si sono affrontate durante la league phase della Champions League ed il Bayern ha vinto 1-0 grazie al gol di Kim. La partita di oggi sarà visibile in esclusiva su DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione intercontinentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA