Gli ultras di Paris Saint-Germain e Tolosa non assisteranno alla finale di Supercoppa di Francia tra i due club il 3 gennaio per protestare contro i prezzi elevati della partita e il fatto che si giocherà al Parco dei Principi, il campo di casa dei parigini.
Il Trophée des Champions È IN PROGRAMMA IL 3 GENNAIO
Psg e Tolosa, le due curve boicottano la Supercoppa: prezzi, stadio, tutto sbagliato…
"Questa partita è stata programmata all'ultimo minuto e si giocherà sul campo dei nostri avversari, come possiamo aspettarci correttezza sportiva?", hanno tuonato i radicali del gruppo “Toulouse Téfécé” in un comunicato diffuso sui social lunedì.
LEGGI ANCHE
In precedenza, venerdi scorso, i sostenitori parigini del “Collectif Ultras Paris” avevano protestato per i prezzi della gara, più alti di quelli della Champions League, e avevano bollato la la Ligue de Football Professionnel (LFP) come “ipocrita” per aver scelto di disputare la finale in Francia dopo che era stata sbattuta la porta alla Thailandia, dove si sarebbe dovuta disputare.
La Lega "non è riuscita a trovare un Paese che ospitasse la partita e ora, improvvisamente, si accorge che ci sono tifosi francesi che riempiono gli stadi", e hanno criticato la manifestazione, ricordando che le precedenti edizioni in Cina e negli Stati Uniti sono state un fallimento con il pubblico.
Per ottenere maggiori entrate, la LFP ha organizzato diverse edizioni della finale di Supercoppa, che mette uno contro l'altro i vincitori del campionato e della coppa, al di fuori della Francia. Dal 2009, il torneo si è svolto in Canada, Marocco, Tunisia, Stati Uniti, Gabon e Israele, tra gli altri.
I tifosi del Tolosa, vincitore della coppa nazionale, e del PSG, vincitore del campionato, sono stati uniti nel condannare gli "interessi commerciali" della LFP.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA