derbyderbyderby calcio estero Psg-Inter Miami, Mascherano: “Messi ha messo gli avversari nel mirino”

Mondiale per Club

Psg-Inter Miami, Mascherano: “Messi ha messo gli avversari nel mirino”

mascherano
Uno degli ottavi di finale del Mondiale per Club metterà di fronte Messi, capitano di Miami, contro il suo passato
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Domenica, alle ore 18:00, si giocherà il match tra il Psg di Luis Enrique e l'Inter Miami di Javier Mascherano. Le due squadre si affronteranno in occasione degli ottavi di finale del Mondiale per Club ed il tecnico argentino ha già acceso la sfida.

Psg-Inter Miami, Mascherano suona la carica

psg-botafogo-luis-enrique-stagione-mondiale-per-club-difesa-conferenza-stampa
—  

In quest'edizione del Mondiale per Club, sia il Paris Saint-Germain che l'Inter Miami hanno superato la fase a gironi. Il club Campione d'Europa ha ottenuto il primato del Girone B, in cui c'erano il Botafogo, anch'esso qualificato agli ottavi, l'Atlético Madrid del CholoSimeone ed i Seattle Sounders. Miami, invece, era nel Girone A e ha ottenuto la qualificazione agli ottavi in quanto seconda in classifica dietro al Palmeiras. Le altre due squadre del girone erano il Porto e l'Al Ahly. Seguendo il tabellone del Mondiale, il Psg, prima del suo girone, sfiderà l'Inter Miami, seconda del suo gruppo. Sarà una partita speciale, in particolare modo per Lionel Messi, il quale affronterà il suo passato, visto che ha giocato in Francia per due stagioni. Tra il numero 10 degli Herons ed il Psg, però, non c'è mai stata intesa e lo stesso calciatore ha raccontato più volte quanto sia stata negativa l'esperienza parigina.

Psg-Inter Miami, Mascherano: “Messi ha messo gli avversari nel mirino”- immagine 3

Per l'occasione, Mascherano, ex compagno di squadra di Messi ai tempi del Barcellona nonché ex calciatore di Luis Enrique, ha voluto accendere il match a modo suo. L'allenatore argentino, infatti, sta pensando di sfruttare il "rancore" che la leggenda argentina prova nei confronti della sua ex squadra. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Messi è il tipo di giocatore che dà il meglio di sé quando ha qualcosa in testa. E ora ha il Psg nel mirino. Affronteremo la miglior squadra d’Europa, ma vogliamo dimostrare che valiamo il confronto. Non sarà facile, ma abbiamo le nostre armi e le useremo fino in fondo".