Lionel Messi continua a stupire il mondo del calcio, dimostrando una classe e una tenacia fuori dal comune, che lo rendono ancora protagonista a livelli altissimi nonostante l’età. Il suo talento straordinario non passa inosservato nemmeno agli occhi dei suoi ex avversari, come l’allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany.
Parole al miele per Messi
Messi incanta, Kompany: “Ha la mia età, ma non so come faccia a giocare così’”

ATLANTA, GEORGIA - JUNE 19: Lionel Messi of Inter Miami CF celebrates scoring their second goal during the FIFA Club World Cup 2025 group A match between Internacional CF Miami and FC Porto at Mercedes-Benz Stadium on June 19, 2025 in Atlanta, Georgia. (Photo by Robbie Jay Barratt - AMA/Getty Images)


Kompany: "Dobbiamo apprezzare ogni momento di Messi"
—Tra questi spicca Vincent Kompany, oggi allenatore del Bayern Monaco, ma per molti anni autentico leader difensivo del Manchester City. Ai microfoni di ESPN FC, Kompany ha espresso tutta la sua ammirazione per il fuoriclasse argentino con parole che hanno subito fatto il giro del web. “Credo che abbia la mia età. Non so come faccia ancora a farlo. Dobbiamo apprezzare ogni momento in cui Messi è in campo". Una frase semplice ma carica di significato, diventata virale anche grazie al post ufficiale della pagina Instagram di ESPN FC, che ha celebrato ancora una volta la grandezza di Messi.
Kompany, 39 anni, ha appeso gli scarpini al chiodo da tempo, mentre Messi, che a fine giugno compirà 38, continua a incantare con le sue giocate, sia nei tornei internazionali con l’Argentina sia in MLS con l’Inter Miami. E non smette mai di sorprendere: solo pochi giorni fa, contro il Porto, ha segnato l’ennesimo capolavoro, un sinistro a giro su calcio di punizione che ha lasciato il portiere immobile. Un gol che ha fatto impazzire i social e che è stato descritto da molti come “l’ennesima poesia scritta col piede sinistro”. Il messaggio di Kompany è chiaro: ciò che Messi fa oggi è irripetibile, e ogni sua partita è un’occasione da vivere come un regalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA