- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Vittoria importante per il Paris Saint Germain che in questo avvio di stagione non ha mai perso. La squadra di Luis Enrique si è imposta in maniera importante contro una quadra tosta come il Marsiglia che, però, vive un momento di grande difficoltà: per i ragazzi di De Zerbi una sola vittoria nelle ultime quattro partite. E cosi è arrivato il successo per i parigini che hanno trovato la via della vittoria con un secco 0-3.
Oltre alla rete di Neves e l'autogol di Balerdi, è arrivato anche l'ottavo gol in stagione di Barcola, giocatore sempre più importante per la squadra di Parigi. Una vittoria che consente al Paris Saint Germain di proiettarsi al primo posto in classifica con tre punti di vantaggio sul Monaco secondo e ben sette punti proprio sul Marsiglia.
"Il risultato è stato molto positivo, non potrebbe essere altrimenti vincendo un Classique per 3-0. Siamo partiti molto bene fin dal primo minuto contro un avversario che stava facendo bene; abbiamo mantenuto la pressione, abbiamo avuto diverse occasioni chiare", le parole di Luis Enrique riportate da TMW.
Visualizza questo post su Instagram
"Con l'espulsione la partita è cambiata, prima era più bloccata ma poi è diventata più dura per il Marsiglia. Noi abbiamo continuato a lavorare e nel secondo tempo abbiamo gestito, anche se potevamo segnare di più", ha ancora detto l'allenatore del PSG.
Luis Enrique parla poi di quella che è la dedica per questa vittoria: "Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi, sappiamo che questa partita è importante per loro e lo è anche per noi. La cosa più importante in questo tipo di partite è gestire le emozioni. Noi cerchiamo sempre di giocare allo stesso modo: vogliamo avere la palla, tenerla. L'idea è di non cambiare mai il nostro approccio", ha detto il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA