Kevin Durant, stella della NBA ed attuale giocatori dei Phoenix Suns, entra a far parte del Psg in qualità di socio di minoranza. Ciò è stato possibile grazie alla partnership tra la sua società, Boardroom Sports Holdings, ed il Qatar Sports Investments, proprietario del club Campione d'Europa.
Partnership
Psg, quante novità: Kevin Durant nuovo socio di minoranza del club

La carriera di KD

Nato nel 1988 a Washington D.C., Kevin Durant viene considerato uno dei migliori giocatori di basket della seconda metà della scorsa decade. Nella stagione 2013/2014, quando indossava la maglia degli Oklahoma City Thunder, KD vinse il premio di MVP della regular season. Due anni dopo passò ai Golden State Warriors, con cui vinse due titoli NBA nel 2017 e nel 2018 battendo, in entrambe le Finals, i Cleveland Cavaliers di LeBron James.
Nelle due finali vinte, tra l'altro, Durant è stato nominato MVP. Con la Nazionale degli Stati Uniti, l'ala grande dei Suns può vantare di ben 5 titoli: il Mondiale in Turchia nel 2010 e 4 Olimpiadi consecutive, da quella del 2012 fino a quella della scorsa estate. Nel 2019 divenne un giocatore dei Brooklyn Nets, dove ebbe diversi infortuni e, da due anni, gioca a Phoenix.
Kevin Durant socio di minoranza del Psg
La scorsa estate, Durant entrò nell'orbita del Paris Saint-Germain grazie ad Arctos Partners, un istituto finanziario con sede a Dallas, nello stato del Texas. Adesso, con la nuova collaborazione, questo legame tra il cestista ed il club parigino si è consolidato ancor di più. Col nuovo accordo siglato, Durant parteciperà a livello azionario e sarà attivo nello sviluppo del progetto multisportivo del Psg.
La collaborazione con Qatar Sports Investments prevede anche iniziative a livello commerciale, contenuti multimediali, strategie espansionistiche internazionali ed operazioni legate al brand. Tra l'altro, il giocatore dei Suns avrà un ruolo fondamentale in vista dell’NBA Europe e nella crescita del Psg nel mercato americano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA