- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Benzema non riesce a scrollarsi di dosso la sfortuna ai rigori. Il 36enne attaccante francese, che non era andato a segno in tre penalty consecutivi, ha sbagliato di nuovo dal dischetto per l'Al-Ittihad.
Ieri a Siviglia, in occasione del "Trofeo Antonio Puerta", dopo 15 minuti e con il punteggio sullo 0-0, è stato lasciato solo davanti a Dmitrovic e Kike Salas lo ha messo chiaramente a terra. L'arbitro ha indicato il dischetto e Karim si è preso la responsabilità di provare a fare 0-1.
Tuttavia, Benzema non ha avuto successo e ha mandato la palla fuori alla destra dell'estremo difensore.
L'ex Real Madrid aveva tutte le carte in regola per segnare, visto che Dmitrović si è tuffato alla sua sinistra, sul lato opposto, ma ha mancato il bersaglio.
Quarto rigore consecutivo sbagliato dal numero 9 dell'Al-Ittihad nel giro di 7 mesi. Lo stesso Karim ha sbagliato cinque degli otto penalty tirati finora. Il primo risale ai quarti di finale della Coppa del Mondo per Club contro l'Al-Ahly.
I tre che ha realizzato sono stati contro Al Shorta (Campionato arabo per club), Abha e Al Khaleej (entrambi nel campionato saudita).
© RIPRODUZIONE RISERVATA