- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L’Italia resta al nono posto nel ranking Fifa, nonostante l’eliminazione in Nations League per mano della Germania. Resta in vetta l’Argentina, che ha battuto Uruguay e Brasile.
Non si schioda dal nono posto del ranking Fifa l’Italia. Gli Azzurri hanno perso 13 punti, scendendo a quota 1718. Ora solo due lunghezze di vantaggio proprio sulla Germania, che ha guadagnato a sua volta 13 punti e adesso insidia la nazionale italiana. Per restare nella top 10 sarà ora fondamentale staccare il pass per andare ai Mondiali del 2026.
Nel girone di qualificazione l’Italia affronterà Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Un gruppo alla portata della squadra allenata da Spalletti, che però dovrà vincere il primo scontro diretto con la Norvegia il 6 giugno. La nazionale scandinava ha infatti già giocato due partite e si trova prima a punteggio pieno. Andare a nove punti di distacco vorrebbe dire dover compiere un vero e proprio miracolo per accedere al Mondiale 2026.
L’Argentina resta al primo posto, mentre cambia la prima inseguitrice. La Francia cede infatti il testimone alla Spagna, scalando al terzo posto. Seguono, ai piedi del podio, l’Inghilterra e il Brasile. Sorpasso poi al sesto posto, con l’Olanda che scalza il Portogallo, ora settimo. Ottavo il Belgio, nona, come detto, l’Italia, chiude la top ten la Germania. Vi sono poi Croazia e Marocco, che hanno superato Colombia e Uruguay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA