"EL TIGRE" VUOLE CONTINUARE

Rayo Vallecano, saluta Radamel Falcao: “Ma non è un addio al calcio, non mi ritiro…”

Rayo Vallecano, saluta Radamel Falcao: “Ma non è un addio al calcio, non mi ritiro…” - immagine 1
Dopo tre anni al Rayo Vallecano, Radamel Falcao saluterà il club madrileno al termine della stagione. Il 38enne attaccante colombiano è pronto a valutare altre opzioni per il suo futuro...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

A 38 anni potrebbe pensare di appendere gli scarpini al chiodo e dire: "Ok basta, ho dato tutto. Ora è tempo di riposare". Macché, Radamel Falcao ha sì salutato il Rayo Vallecano ma è ancora animato da uno spirito battagliero e da una energia incontenibile. "El Tigre" vuole continuare a ruggire in campo e con un pallone tra i piedi. E ora l'attaccante colombiano è pronto ad ascoltare offerte...

Rayo Vallecano, saluta Radamel Falcao: “Ma non è un addio al calcio, non mi ritiro…”- immagine 2

Una carriera lunga...

Dalle giovanili del Lanceros Fair Play (il debutto nella seconda divisione colombiana nel 1999), Falcao da Santa Marta, comune nel nord della Colombia che si affaccia sul Mar dei Caraibi, ne ha fatta di strada. L'attaccante colombiano classe '86 nel 2009 è passato dal River Plate (cinque stagioni con i Millonarios, ha vinto il Clausura 2008) al Porto (1 campionato portoghese, 2 Coppa del Portogallo e 3  Supercoppa portoghese). Da qui è iniziata la sua scalata nel calcio europeo che gli ha permesso di diventare uno dei centravanti più forti in circolazione nel corso degli anni.

Falcao in carriera ha poi vestito le maglie di Atletico Madrid (1 Copa del Rey, 1 Europa League e 1 Supercoppa UEFA), Monaco (in due diversi momenti, in bacheca una Ligue 1 nel 2017), Manchester United, Chelsea, Galatasaray e infine Rayo Vallecano.

E ora il saluto al Rayo...

Quindici anni di grande calcio europeo. Adesso Falcao, da tre stagioni al Rayo Vallecano, è pronto a vivere una nuova esperienza altrove. L'attaccante colombiano saluterà i Franjirrojos al termine della stagione alla naturale scadenza del suo contratto il 30 giugno.

Rayo Vallecano, saluta Radamel Falcao: “Ma non è un addio al calcio, non mi ritiro…”- immagine 3

In una recente intervista riportata da AS lo stesso Falcao ha ammesso di voler valutare altre opzioni per il suo futuro: "Il mio contratto scade il 30 giugno e poi vedrò quali opzioni avrò. Mi sento bene, voglio continuare a giocare, quindi analizzerò bene la situazione assieme alla mia famiglia, che pesa tantissimo in questa decisione. Non c’è nulla di cui si è parlato con il club. Restare in Liga è una cosa estremamente importante per questa società, soprattutto per i suoi tifosi che ci accompagnano sempre. Grazie per questi tre anni e auguro al Rayo tanti successi per il futuro". Insomma Falcao sembra proprio essersi congedato dal Rayo Vallecano. E ora?

Rayo Vallecano, saluta Radamel Falcao: “Ma non è un addio al calcio, non mi ritiro…”- immagine 4

Offerte in arrivo?

Appare ancora incerto il futuro di Falcao. Non si sa ad oggi in quale squadra "El Tigre" proseguirà la sua carriera. Potrebbero aprirsi per il colombiano le porte della Liga MX. In Messico a diversi club farebbe gola poter disporre in attacco di un elemento di qualità ed esperienza come Falcao. Al momento nessuna trattativa in corso, ma alcune fonti vicine al giocatore sostengono che la destinazione Messico non è da scartare.

tutte le notizie di