DIAKHABY E IL PROBLEMA RAZZISMO IN LIGA

Razzismo, Diakhaby su Vinicius: “Lui è un provocatore, ma a tutto c’è un limite…”

Razzismo, Diakhaby su Vinicius: “Lui è un provocatore, ma a tutto c’è un limite…” - immagine 1
Il difensore guineano del Valencia è tornato a parlare dei casi di razzismo nel campionato spagnolo. Sull'attaccante del Real Madrid ammette: "Provocatore, ma ci sono dei limiti". La Liga sotto accusa: "Hanno cercato di nascondere il mio problema"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

In un'intervista concessa al sito francese BeFootball Mouctar Diakhaby, difensore del Valencia, è tornato a parlare dei casi di razzismo avvenuti in Liga...

Razzismo, Diakhaby parla di Vinicius

Il Valencia sarà ospite del Cadice al Nuevo Mirandilla nel prossimo turno di Liga. Tre anni fa qui Mouctar Diakhaby avrebbe ricevuto insulti razzisti da parte di Juan Torres Ruiz, meglio noto come Cala, difensore del Cadice ritiratosi nello scorso mese di ottobre.

Razzismo, Diakhaby su Vinicius: “Lui è un provocatore, ma a tutto c’è un limite…”- immagine 2

Diakhaby quest'anno non sarà a disposizione del tecnico Ruben Baraja per la trasferta di Cadice, dal momento che il numero 4 del Valencia è stato convocato dalla sua Guinea per la Coppa d'Africa. Tre anni fa, dopo gli insulti ricevuti da Cala, il Valencia ha deciso di abbandonare il campo. Un gesto che, a detta dello stesso Diakhaby, non è stato sufficiente: "Bisogna agire con sanzioni forti", ha sottolineato il difensore a BeFootball.

A proposito del caso di razzismo di cui è stato vittima in quel Cadice-Valencia del 6 aprile 2021, Diakhaby ha introdotto l'argomento Vinicius Junior (insulti razzisti al brasiliano in Valencia-Real Madrid del 21 maggio scorso): "Quando è successo a un giocatore del Real Madrid, le cose sono state fatte immediatamente e con una grande reazione da parte del Valencia. Il mio club ha reagito bene, espellendo alcuni tifosi a vita". Sull'attaccante del Real Madrid Diakhaby ha aggiunto: "Vinicius è un provocatore, ma ci sono dei limiti. Solo perché qualcuno si comporta così in campo non significa che mi posso permettere di denigrare la sua razza".

Infine Diakhaby mette sotto accusa la Liga: "La Liga cerca di fare le cose, ma nel mio caso hanno cercato di non risolvere il mio problema nascondendolo. Per me la Liga non ha fatto quello che era necessario. Quando è successo a Vinicius, e quindi al Real Madrid, si è adoperata di più. Non credo che la Liga abbia indagato a fondo sulla questione. Hanno cercato di insabbiare il tutto, per non dare una cattiva immagine della Liga".

Razzismo, Diakhaby su Vinicius: “Lui è un provocatore, ma a tutto c’è un limite…”- immagine 3
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.