Sta suscitando polemiche la Supercoppa di Spagna, che si disputerà nei prossimi giorni in Arabia Saudita e vedrà partecipanti Real Madrid, Atlético, Barcellona e Osasuna. Le quattro squadre riceveranno somme di denaro diverse. Real Madrid e Barça guadagneranno sei milioni di euro, mentre l'Atlético sarà vicino ai tre e l'Osasuna non arriverà al milione.
NON SONO TUTTI UGUALI...
Derby di Supercoppa, l’Atletico guadagna meno del Real? Simeone “Bella domanda…”
Una differenza di importi che provoca polemiche sui social
Interrogato sulla situazione, l'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, non ha voluto alimentare troppe polemiche in conferenza stampa: "È meglio che rispondano i dirigenti, Miguel Ángel Gil [amministratore delegato dell'Atletico Madrid] ed Enrique Cerezo [presidente]. Ciò che interessa alla gente è chi vince e chi perder. E quello che devo fare è stare bene come faccio io. si può", ha detto l'allenatore argentino.
LEGGI ANCHE
A Simeone è stato chiesto anche del fatto che ha battuto il Real Madrid nella gara di andata del campionato spagnolo. L'allenatore dice che il periodo è diverso e anche le gare giocate nel frattempo: "Nella Liga è diverso. Faremo quello che abbiamo sempre fatto, partita per partita, come abbiamo sempre fatto. In quella partita c'erano giocatori del Real Madrid che non potevano essere presenti e che domani ci saranno. Ciò aumenterà il loro livello di gioco. Quel derby è di tre mesi fa. Era un'altra partita, in un altro momento...Giocheremo la partita che pensiamo di dover giocare a questo punto della stagione", garantisce il Cholo Simeone.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA