- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il campionato spagnolo si ritrova ancora una volta alle prese con l'ennesimo caso di razzismo negli stadi. Ieri sera durante il Clàsicotra Real Madrid e Barcellona (vittoria blaugrana per 4-0) sono stati intonati alcuni cori razzisti al Santiago Bernabeu.
Gli insulti in questione hanno preso di mira nuovamente Lamine Yamal. I cori sono aumentati di decibel, e dunque più forti, subito dopo la rete messa a segno dal 17enne gioiellino del Barcellona per il momentaneo tris blaugrana. Nel mirino dei cori razzisti è finito anche Alejandro Baldé, 21enne terzino sinistro del Barcellona. Il Real Madrid, con un comunicato pubblicato tramite i propri canali ufficiali, ha fortemente condannato tali atti.
Sconcertanti i cori razzisti all'indirizzo di Lamine Yamal e Alejandro Baldé del Barcellona durante il Clàsico di ieri sera. Il Real Madrid ha voluto fortemente condannare tali atti tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social: "Il Real Madrid condanna fermamente qualsiasi tipo di comportamento che implichi razzismo, xenofobia o violenza nel calcio e nello sport e si rammarica profondamente degli insulti pronunciati ieri sera da alcuni tifosi in uno degli angoli dello stadio. Il Real Madrid ha aperto un'indagine per individuare e identificare gli autori di questi insulti deplorevoli e spregevoli, al fine di adottare misure disciplinari e legali adeguate".
L'ennesimo caso di razzismo che fa seguito all'episodio del 24 ottobre, quando quattro presunti ultras dell'Atlético Madrid sono stati tratti in arresto per aver organizzato una campagna d'odio sui social contro Vinicius Junior del Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA