- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Jude Bellingham avrà finalmente quello che aspettava da tempo. Il numero 5 del Real Madrid è stato operato questa mattina alla spalla sinistra. Un intervento che il centrocampista aspettava da mesi, dato il forte dolore che negli ultimi mesi lo ha infastidito, ma che al tempo stesso lo terrà per un po' di tempo lontano dai campi.
Il Real Madrid dovrà fare a meno di Jude Bellingham nelle prime sfide della prossima stagione. L'ex Borussia Dortmund si è operato questa mattina alla spalla sinistra. Si tratta di un problema che lo affligge dal lontano 5 novembre 2023, ovvero dalla partita contro il Rayo Vallecano in cui subì una forte lussazione, tanto da costringerlo a giocare con una vistosa benda sulla spalla che, a sua volta, lo ha molto limitato nelle prestazioni in campo.
Nonostante il suo impressionante inizio al Real Madrid, la forma di Bellingham è andata gradualmente diminuendo nel corso dell'ultima stagione tanto che ad un certo punto il centrocampista ha espresso chiaramente la sua frustrazione: "Sono arrivato a un punto in cui il dolore non è così grande. Ero stanco di giocare con la benda - ha dichiarato dopo la seconda partita Mondiale per Club contro il Pachuca - Ho programmato l'operazione dopo la Coppa del Mondo. Ho aspettato a lungo. Sto perdendo la pazienza. I medici e i fisioterapisti stanno avendo una pazienza incredibile".
Tra operazione e la successiva fase di recupero, stando a quanto riporta la stampa spagnola, l'inglese dovrà stare fuori per circa tre mesi. Dovrebbe tornare, dunque, dopo la seconda sosta per le Nazionali, ovvero il 19 ottobre. Xabi Alonso, nel frattempo, dovrà trovare il modo di sostituire il suo giocatore chiave, titolare indiscusso da quando è arrivato al Bernabeu due stagioni fa.
Intervento perfettamente riuscito per il centrocampista inglese, che dovrà necessariamente affrontare ora un periodo di riposo prima di cominciare il suo percorso per il ritorno in campo. Di seguito, il comunicato del Real Madrid:
"Il nostro giocatore Jude Bellingham è stato sottoposto oggi con successo a un intervento chirurgico per correggere la lussazione ricorrente della spalla sinistra. L'operazione è stata eseguita dai dottori Manuel Leyes e Andrew Wallace, sotto la supervisione del Servizio Medico del Real Madrid. Bellingham seguirà ora un periodo di riabilitazione prima di tornare ad allenarsi e iniziare il suo recupero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA