Dopo le discussioni delle ultime ore tra Real Madrid e LaLiga, ecco l’ufficialità delle date per la prima giornata del prossimo campionato. I Blancos inizieranno il loro percorso martedì 19 agosto, nell’ultima partita del primo turno. Respinta quindi la richiesta di rinviare la gara, presentata dalla squadra di Florentino Perez in virtù dei gravosi impegni estivi delle Merengues.
LaLiga
Real Madrid, niente rinvio per la prima giornata: giocherà il 19 agosto

Il programma della prima giornata e il mancato rinvio di Real Madrid-Osasuna
—Tante squadre impegnate nel Mondiale per club sono nella stessa situazione del Real Madrid. Finire a luglio inoltrato la stagione in corso avrà sicuramente delle ripercussioni sui prossimi mesi, sulla preparazione estiva e sulle prime partite della prossima annata. I Blancos avevano chiesto quindi di spostare la partita contro l’Osasuna, la prima della nuova Liga, almeno a inizio settembre. Una richiesta che non ha trovato il consenso dei vertici calcistici spagnoli. La gara si disputerà al Santiago Bernabeu martedì 19 agosto: uno spostamento soltanto parziale, con la gara che sarà in coda alla prima giornata ma comunque non andrà oltre essa.

La prima giornata si svolgerà infatti su cinque giorni, tra venerdì 15 e martedì 19 agosto. Girona e Rayo Vallecano daranno il calcio d’inizio al campionato alle ore 19 nel giorno di Ferragosto, mentre l’Oviedo tornerà a calcare i campi della massima serie iberica in serata, contro il Villarreal. Sabato 16 tre partite, con l’esordio dei campioni in carica del Barcellona a Maiorca, Alaves-Levante e Valencia-Real Sociedad. Tre partite anche domenica, con la prima di Simeone e del suo Atletico Madrid, in serata contro l’Espanyol. Nel tardo pomeriggio Celta Vigo-Getafe e Athletic Bilbao-Siviglia. Lunedì Elche e Betis alle 21.00, martedì 19, come detto, la prima del Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA