derbyderbyderby calcio estero Real Madrid, la vittoria in casa con l’Osasuna vale un record storico

Spagna

Real Madrid, la vittoria in casa con l’Osasuna vale un record storico

Real Madrid, la vittoria in casa con l’Osasuna vale un record storico - immagine 1
Nessuno come i blancos nella storia della Liga. La vittoria casalinga nella prima giornata contro l'Osasuna vale un altro storico record: 17° trionfo in fila alla prima giornata di campionato
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso è partito come meglio non poteva. Due vittorie nelle prime due giornate. Forse non il Real Madrid ancora dal gioco brillante ma che alla fine riesce a portare a casa il risultato. A proposito di vittorie, il primo trionfo della stagione, ovvero la vittoria in casa contro l'Osasuna, vale per i blancos un nuovo storico record. Ecco quale.

al hilal pachuca pronostico

Real Madrid, vittoria alla prima giornata e nuovo record per i blancos

—  

La delusione del Mondiale per Club sembra ormai un lontano ricordo. È vero che siamo solo all'inizio della stagione, ma intanto il Real Madrid ha già dato due colpi alle polemiche delle ultime settimane. Le vittorie contro Osasuna e Real Oviedo, con ancora la difesa imbattuta, sono un buon segnale di risveglio. Ma a fare parlare non sono solo le prime due vittorie in stagione, ma piuttosto il significato del trionfo casalingo contro i Rojillos al primo turno de LaLiga.

Come ricordiamo, i blancos hanno ottenuto una vittoria di misura (1-0) grazie al rigore di Kylian Mbappé al 51'. Una vittoria che significa un nuovo record, ovvero si tratta del 17^successo consecutivo alla prima giornata di campionato. Una striscia che supera addirittura il proprio record storico di 16 stagioni consecutive tra il 1961 e il 1976. L'ultima volta che il Real Madrid non ha portato a casa i tre punti all'esordio in campionato è stato nel 2008, quando venne sconfitto dal Deportivo La Coruna 2-1.

Nonostante la buona partenza, Xabi Alonso e compagni non si vogliono montare la testa, anche perché la stagione è appena iniziata e con le coppe di mezzo l'ex tecnico del Bayer Leverkusen dovrà essere bravo a fare girare i giocatori, anche perché l'ambiente blanco non è certo paragonabile a quello del club tedesco. Ci sarà dunque ancora molto da fare, con il Barcellona sempre la diretta rivale per il titolo. E chissà se non sarà così solo in Spagna.

La Top 5 della striscia più lunga senza sconfitte alla 1ª giornata:

  • 17 - Real Madrid (2009-2025)
  • 16 - Real Madrid (1961-1976)
  • 15 - Atletico Madrid (2010-2024)
  • 13 - Barcellona (1995-2007)
  • 13 - Valencia CF (1942-1954)