Chi riuscirà a fermare questo Real Madrid? Praticamente impossibile se si vanno a vedere le ultime 38 partite dei Blancos di Carlo Ancelotti. Vinicus Junior e compagni non hanno fatto registrare nessun ko. Insomma, la quasi perfetta macchina "galattica" non conosce sosta e viaggia ad alti ritmi.
Ruolino di marcia inappuntabile
Real Madrid, Rodrygo e le 38 partite senza ko: “Sono tante, quell’assist di Vinicius…”
Nell'ultima partita della Liga ad inizio ripresa il match contro l'Espanyol sembrava tutt'altro che una passeggiata. I catalani sono passati in vantaggio al 54' grazie all'autorete di Courtois. Ma niente, se hai davanti il Real di questi tempi è difficile anche mantenere un vantaggio. E così Carvajal, Rodrygo, Vinicius e Mbappé hanno calato il poker senza tanti complimenti. Al termine del match Rodrygo ha commentato così la vittoria ai canali ufficiali del club: "Vincere con questa maglia è sempre molto importante ed è il nostro obiettivo. Questa contro l'Espanyol è stata una partita difficile. Il mister è arrabbiato con noi perché abbiamo segnato solo nel secondo tempo. Oggi è stato un po’ complicato quando abbiamo preso gol, ma siamo rimasti sereni e abbiamo vinto. Abbiamo reagito subito al gol preso".
Real Madrid imbattuto nelle ultime 38 gare
—Un ruolino di marcia impressionante, il Real Madrid non ha mai perso nelle ultime 38 gare. Così Rodrygo: "38 partite sono tante e tutto può succedere. Ma vogliamo continuare così e non perdere durante la stagione". Sull'amico e collega Vinicius Junior ha detto: "Vini? C’è un ottimo clima, c’è molto rispetto tra tutti e vogliamo lo stesso obiettivo. Spettacolare l'assist di Vini, come quello di Modrić. Vini sta migliorando sempre di più in questo particolare e lo ringrazio per il suo aiuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA