Ruolino di marcia inappuntabile

Real Madrid, Rodrygo e le 38 partite senza ko: “Sono tante, quell’assist di Vinicius…”

Tutta la gioia di Rodrygo (Foto di Florencia Tan Jun/Getty Images)
L'attaccante brasiliano del Real Madrid, Rodrygo, ha analizzato la vittoria contro l'Espanyol e le 38 gare senza ko dei Blancos
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Chi riuscirà a fermare questo Real Madrid? Praticamente impossibile se si vanno a vedere le ultime 38 partite dei Blancos di Carlo Ancelotti. Vinicus Junior e compagni non hanno fatto registrare nessun ko. Insomma, la quasi perfetta macchina "galattica" non conosce sosta e viaggia ad alti ritmi.

Real Madrid, Rodrygo e le 38 partite senza ko: “Sono tante, quell’assist di Vinicius…”- immagine 2

Nell'ultima partita della Liga ad inizio ripresa il match contro l'Espanyol sembrava tutt'altro che una passeggiata. I catalani sono passati in vantaggio al 54' grazie all'autorete di Courtois. Ma niente, se hai davanti il Real di questi tempi è difficile anche mantenere un vantaggio. E così Carvajal, Rodrygo, Vinicius e Mbappé hanno calato il poker senza tanti complimenti. Al termine del match Rodrygo ha commentato così la vittoria ai canali ufficiali del club: "Vincere con questa maglia è sempre molto importante ed è il nostro obiettivo. Questa contro l'Espanyol è stata una partita difficile. Il mister è arrabbiato con noi perché abbiamo segnato solo nel secondo tempo. Oggi è stato un po’ complicato quando abbiamo preso gol, ma siamo rimasti sereni e abbiamo vinto. Abbiamo reagito subito al gol preso".

Real Madrid, Rodrygo e le 38 partite senza ko: “Sono tante, quell’assist di Vinicius…”- immagine 3

Real Madrid imbattuto nelle ultime 38 gare

—  

Un ruolino di marcia impressionante, il Real Madrid non ha mai perso nelle ultime 38 gare. Così Rodrygo: "38 partite sono tante e tutto può succedere. Ma vogliamo continuare così e non perdere durante la stagione". Sull'amico e collega Vinicius Junior ha detto: "Vini? C’è un ottimo clima, c’è molto rispetto tra tutti e vogliamo lo stesso obiettivo. Spettacolare l'assist di Vini, come quello di Modrić. Vini sta migliorando sempre di più in questo particolare e lo ringrazio per il suo aiuto".

Real Madrid, Rodrygo e le 38 partite senza ko: “Sono tante, quell’assist di Vinicius…”- immagine 4
tutte le notizie di