Veri e propri cimeli

Real Madrid, Sotheby’s mette all’asta 24 armadietti appartenuti ai Galacticos

Real Madrid, Sotheby’s mette all’asta 24 armadietti appartenuti ai Galacticos - immagine 1
La nota casa d'aste britannica Sotheby's ha messo in vendita 24 armadietti appartenuti a grandi icone del calcio e del Real Madrid
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Ventiquattro armadietti utilizzati da illustri calciatori del Real Madrid sono stati messi in vendita dalla nota casa d'aste britannica Sotheby's. Con la ristrutturazione del Santiago Bernabeu sono stati smantellati gli armadietti appartenuti ai calciatori più rappresentativi del Real Madrid negli ultimi anni.

Da Cristiano Ronaldo a Zinedine Zidane, da David Beckham a Roberto Carlos, da Sergio Ramos a Karim Benzema e Luis Figo e tanti altri. Una vera e propria parata di stelle e icone del calcio mondiale. L'asta ha avuto inizio lo scorso 12 novembre e durerà per diverse settimane. Ogni armadietto presenta la foto del calciatore in questione con relativi nome e numero di maglia.

Real Madrid, Sotheby’s mette all’asta 24 armadietti appartenuti ai Galacticos- immagine 2

Armadietti appartenuti ai fenomeni che hanno costituito l'epoca dei Galacticos, ma anche quelli dei grandi campioni che hanno militato recentemente nel Real. Per ogni armadietto la singola asta è partita da una cifra base di 10.000 sterline, ovvero 13.000 euro.

All'asta anche un mosaico e le porte metalliche del Bernabeu

—  

Oltre agli armadietti, la case d'aste britannica Sotheby's metterà in vendita anche un mosaico del Santiago Bernabéu largo 3 metri. All'asta, inoltre, le porte metalliche dello stadio dal costo rispettivamente di 12.000 e 8.000 sterline. Parte del ricavato dell'asta verrà devoluto alla Fondazione Real Madrid.

Real Madrid, Sotheby’s mette all’asta 24 armadietti appartenuti ai Galacticos- immagine 3

In più di 20 anni sono state giocate ben 544 partite dal Real Madrid nel Santiago Bernabéu. Lo spogliatoio dei Blancos ha vissuto momenti memorabili e imprese storiche, con il club madrileno che è riuscito a conquistare la bellezza di venti titoli in questo periodo. Vanno ricordate, ovviamente, le sei Champions League (il Real ha vinto 15 Coppe dei Campioni/Champions League)  e i sei campionati spagnoli.

tutte le notizie di