Negli ultimi mesi, ci sono stati diversi battibecchi tra il Real Madrid e Javier Tebas, presidente della Liga. Questa volta, il numero uno ha parlato in maniera positiva di una mossa dei Blancos: scegliere Xabi Alonso come erede di Carlo Ancelotti. L'allenatore spagnolo, che di recente ha salutato il Bayer Leverkusen, firmerà un contratto fino al 2028 col Real. Carletto, invece, sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale Brasiliana.
Il ritorno
Tebas: “Xabi Alonso al Real Madrid? Felice per il suo ritorno, è il numero uno”

Tebas parla dell'arrivo di Xabi Alonso al Real Madrid

Diverse volte, il club della capitale spagnola e Tebas hanno avuto problemi tra loro. I motivi di questi 'litigi' riguardano in particolar modo l'arbitraggio delle partite del campionato. Questa volta, invece, il presidente della Liga ha voluto spendere parole d'approvazione per la scelta importante fatta dal Real. Dalla prossima stagione, infatti, il prossimo allenatore dei Blancos sarà Xabi Alonso, che sostituirà Ancelotti. L'ex tecnico del Milan inizierà una nuova avventura sulla panchina del Brasile.

Durante un evento, Tebas ha commentato così il ritorno in patria dell'ormai ex allenatore del Leverkusen: "Sono felice per Xabi Alonso e per il suo ritorno al calcio spagnolo e al suo club. Penso che sia un'ottima decisione da parte del club. Mi piace l'arrivo di allenatori che sono i numeri uno in Europa e nel mondo, e Xabi Alonso è il numero uno. Vincere un titolo di Bundesliga con il Bayer Leverkusen , competendo con il Bayern Monaco, non è facile". Il Real Madrid vuole ufficializzare l'arrivo del nuovo allenatore prima dell'inizio del Mondiale per Club, in programma il 14 giugno negli Stati Uniti. I Blancos sono nel Girone H e sfideranno Al-Hilal, Pachuca e Salisburgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA