Il Real Madrid ha scelto Xabi Alonso come successore di Carlo Ancelotti. Manca solo l'annuncio ufficiale e l'avventura spagnola dell'ex Liverpool potrà iniziare. Per il suo esordio ufficiale sulla panchina più importante al mondo, però, non si dovrà aspettare l'inizio della Liga 2025/2026.
L'indiscrezione
Il Real Madrid volta pagina: Xabi Alonso in panchina per il Mondiale per Club

Real Madrid, Xabi Alonso in arrivo

Nelle ultime stagioni, Xabi Alonso ha allenato il Bayer Leverkusen. Grazie a lui, la squadra tedesca ha vinto, la scorsa stagione, la Bundesliga per la prima volta nella sua storia e ha portato a casa anche la DFB-Pokal (Coppa di Germania), battendo in finale il Kaiserslautern. L'annata 2023/2024 delle Aspirine si è conclusa con la sconfitta in finale di Europa League per mano dell'Atalanta di Gasperini, che ha interrotto la striscia d'imbattibilità dei tedeschi a 51 partite. In questa stagione, il Bayer ha vinto la Supercoppa tedesca contro lo Stoccarda. Nelle ultime settimane, però, Xabi Alonso ha annunciato il suo addio alla panchina tedesca e ieri, nonostante la sconfitta casalinga per 2-4 contro il Borussia Dortmund, il classe 1981 ha salutato i propri tifosi. La sua prossima esperienza sta per iniziare, visto che il Real Madrid lo sta aspettando.
Quando esordirà Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid?

Ormai manca solo l'ufficialità e Xabi Alonso sarà l'allenatore del Real Madrid. Il 43enne nato nei Paesi Baschi avrà l'arduo compito di sostituire un mostro sacro come l'ex Milan e Chelsea Ancelotti, che sulla panchina dei Blancos ha fatto la storia. Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l'esordio dell'ex Bayern Monaco sulla panchina del Real avverrà prima del previsto. A giugno, infatti, il Real Madrid giocherà il Mondiale per Club e nel suo girone ci sono l'Al-Hilal dell'ex Lazio Milinkovic-Savic, i messicani del Pachuca ed il Salisburgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA