derbyderbyderby calcio estero Real Madrid, tegola per Carvajal: nuovo intervento al ginocchio e stop di 2/3 mesi

SPAGNA

Real Madrid, tegola per Carvajal: nuovo intervento al ginocchio e stop di 2/3 mesi

Filippo Montoli
Filippo Montoli

Dal 5 ottobre 2024, per Carvajal sembra non avere fine il calvario con gli infortuni. La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro lo costrinse a stare fuori per 9 mesi. Il 33enne saltò infatti l'intera stagione passata. Tornato per quella nuova, il capitano dei Blancos ha giocato le prime gare, prima di un nuovo stop. Nella pesante sconfitta per 5-2 nel derby con l'Atletico risentì di un problema muscolare, il quale lo costrinse a stare fuori un mese.

Carvajal è rientrato proprio per il Clásico, e per questo è partito dalla panchina. Entrato al 72°, gli sono bastati i pochi minuti disputati per sentire che qualcosa non andava. Effettuati i controlli di routine, questi hanno evidenziato la presenza di un corpo articolare libero nel ginocchio destro. È stata quindi necessaria l'operazione di artroscopia a cui si è sottoposto. Il problema principale è il tempo di recupero, non inferiore ai 2 mesi.

Quasi certamente il 2025 del capitano del Real Madrid è terminato. Lo stop è un duro colpo per Xabi Alonso e per lo stesso Carvajal, considerato il Mondiale in avvicinamento. I due sostituti non sono in gran forma, dato che anche Valverde è uscito malconcio dal Clásico e Alexander-Arnold è appena rientrato anche lui da un infortunio. Nel prossimo incontro con il Valencia, in programma sabato 1 novembre, ci sono al momento diversi dubbi sul possibile partente.