È diventato il 12esimo giocatore della Real Sociedad a pieno titolo. Il passo avanti che Beñat Turrientes ha fatto in questa stagione gli permette di godere sempre di più della fiducia di Imanol, che ha ascoltato per continuare a crescere. Ci sono i risultati. Superata la gara di coppa di Malaga, dove ha preso il posto di Zubimendi a centrocampo, pensa già al derby basco di San Mamés: "In ogni stagione ci sono alti e bassi nelle squadre, ma stiamo gareggiando molto bene in tutte le partite. Siamo in 25 in rosa e chi gioca dà una mano. Sicuramente non andiamo al derby pensando che non siamo in un buon momento"
SABATO 13 GENNAIO ALLE 18.30...
Real Sociedad, Turrientes: “Il derby basco è speciale, saremo carichi al 200% a San Mamés”
Noi e loro...
Sul derby basco? "Naturalmente loro sono in un grande momento, ma mi sembra che lo siamo anche noi. Siamo agli ottavi di Champions, in campionato siamo in linea con le posizioni europee, siamo passati in Copa del Rey..Dico di stare tranquilli perché il derby è molto speciale per tutti e noi daremo il 200% a San Mamés per poter ottenere la vittoria".
LEGGI ANCHE
Che derby basco aspetti sabato a San Mamés? "Molto combattuto ed equilibrato. Come tutti i derby. Sono sempre difficili. L'Athletic adesso è in un buon momento e i tifosi stanno spingendo forte, ma noi daremo il massimo per ottenere i tre punti. E' una partita molto speciale, perché c'è una grandissima rivalità e per i tifosi è molto bello. Per noi sarà semplicemente un altra partita anche se ha quel carattere speciale. Sono sicuro che otterremo i tre punti dal San Mamés".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA