Ai saluti

Rennes, ufficiale la risoluzione consensuale con Massara: il comunicato

Massara Rennes
Fredric Massara non è più il direttore sportivo del Rennes. Dopo una stagione deludente e due mercati criticati, il club bretone annuncia la separazione e affida il ruolo a Loïc Désiré, in arrivo dallo Strasburgo
Silvia Cannas Simontacchi
Silvia Cannas Simontacchi

Frederic Massara saluta ufficialmente il Rennes. La notizia, nell’aria da settimane, è stata confermata dal club bretone con un comunicato diramato oggi, giovedì 15 maggio: “Di comune accordo, lo Stade Rennais F.C. e Frederic Massara […] hanno deciso di porre fine alla loro collaborazione al termine dell'ultima giornata di Ligue 1”. Il Rennes ha ringraziato il dirigente per l’impegno mostrato negli ultimi undici mesi, sottolineandone “professionalismo e personalità, apprezzati da tutti”.

Massara e il Rennes: un matrimonio poco riuscito

Massara Rennes
—  

Massara, ex Milan e Roma, era arrivato in Bretagna il 10 luglio 2024 con il compito di succedere a Florian Maurice e rilanciare le ambizioni europee del club. Ma la stagione si è rivelata ben al di sotto delle aspettative: i rossoneri sono attualmente undicesimi in classifica e non hanno convinto né sul campo né sul mercato. Le due sessioni di calciomercato gestite dall’italiano hanno generato oltre 50 movimenti complessivi, con l’estate 2024 particolarmente nel mirino. Cinque acquisti (Ostigard, Kamara, Gronbaek, Jota e Meister) sono già partiti nel mercato invernale, lasciando la sensazione di una rosa costruita senza visione chiara.

Il nuovo DS

Massara Rennes
—  

A raccogliere il testimone sarà Loïc Désiré, in arrivo dallo Strasburgo, dove ha ricoperto per un decennio il ruolo di responsabile del reclutamento. L’ufficialità del suo arrivo a Rennes è attesa dopo l’ultima sfida stagionale contro il Marsiglia, in calendario sabato sera. Il Rennes volta pagina. E, con un nuovo uomo-mercato, spera di ritrovare identità e ambizione.