Manca solo l'annuncio

Rennes, il ds Massara con Sampaoli in tribuna: “Trattative a buon punto”

Rennes, il ds Massara con Sampaoli in tribuna: “Trattative a buon punto” - immagine 1
Il Rennes sta per affidare la panchina a Jorge Sampaoli: il 64enne tecnico argentino presente in tribuna con il ds Frederic Massara
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La prima dopo l'esonero di Julien Stéphan non ha portato buone nuove al Rennes. La squadra bretone ha bissato il pesante ko per 4-0 contro l'Auxerre, che è costata la panchina al 44enne tecnico francese, perdendo 2-0 in casa contro il Tolosa nella gara valevole per l'undicesima giornata di Ligue 1.

Alla guida del Rennes ad interim c'è il 48enne Sébastien Tambouret. Il club ha atteso la pausa per le nazionali per scegliere il nuovo allenatore. E la presenza di Jorge Sampaoli ieri in tribuna al fianco del direttore sportivo del club, l'ex Roma e Milan Frederic Massara, non è certo passata inosservata.

Rennes, il ds Massara con Sampaoli in tribuna: “Trattative a buon punto”- immagine 2

Rennes, si attende solo l'annuncio per Sampaoli

—  

Dopo la pausa  per le nazionali con ogni probabilità il Rennes si presenterà allo Stade Pierre Mauroy contro il Lille con un nuovo allenatore in panchina. Tutte le indicazioni portano al nome di Jorge Sampaoli, con il 64enne tecnico argentino che dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.

Rennes, il ds Massara con Sampaoli in tribuna: “Trattative a buon punto”- immagine 3

Lo stesso Massara, ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: "Ci sono trattative a buon punto con mister Sampaoli". L'ex guida dell'Argentina, oltre che tecnico di Marsiglia, Siviglia e Flamengo, sarà chiamato a dare una decisa sterzata alla stagione del Rennes, che è precipitato al tredicesimo posto con 11 punti raccolti in 11 giornate di campionato. Saranno tre gli assistenti che Sampaoli porterà con sé, niente da fare invece per il francese Samir Nasri.

Sarà importante fare punti da qui alla fine dell'anno, con il Rennes che sarà atteso dalle sfide contro Lille, Saint-Etienne, Nantes e Angers. La risalita del Rennes passa dall'esperienza e dalla forte personalità di un tecnico come Sampaoli...

tutte le notizie di