Cambio in panchina in casa Rennes. Il club bretone ha deciso di esonerare Julien Stéphan. Assieme al 44enne tecnico francese salutano anche gli assistenti Denis Zanko e Bouziane Benaraïbi. La scelta di cambiare registro da parte del Rennes è dettata dai deludenti risultati ottenuti nelle ultime giornate.
Si cambia
Rennes, ufficiale l’esonero di Julien Stéphan: il comunicato del club
Tre sconfitte nelle ultime cinque partite, solo una vittoria contro il Le Havre e il pareggio nel derby bretone con il Brest. La situazione in classifica con il passare delle giornate si è complicata notevolmente, con il Rennes che occupa al momento la tredicesima posizione in Ligue 1 con 11 punti raccolti dopo 10 partite.
Rennes, saluta il tecnico Stéphan: il comunicato ufficiale
—Il Rennes ha annunciato l'esonero del tecnico Stéphan con un comunicato ufficiale pubblicato tramite i propri canali social: "Il Rennes ha avviato un procedimento di licenziamento contro il suo allenatore e i suoi assistenti Denis Zanko e Bouziane Benaraïbi. In attesa di una decisione, la squadra professionistica sarà allenata da Sébastien Tambouret (allenatore del gruppo Pro2), assistito da Denis Arnaud (direttore dell'Accademia) e Pierre-Alexandre Lelièvre (assistente allenatore del gruppo Pro2)".
Cambio in corsa dunque sulla panchina del Rennes. I problemi sono emersi praticamente sin dall'inizio della stagione, con la squadra bretone che nelle prime tre giornate di campionato aveva già perso due partite di fila contro lo Strasburgo e il Reims.
Quei due ko avevano praticamente cancellato quanto di buono fatto nella prima partita contro il Lione. Un netto 3-0 all'OL che era stato festeggiato a dovere. Pian piano però il Rennes ha faticato a mantenere un rendimento continuo. Troppe le 5 sconfitte in 10 gare di campionato. C'era bisogno di una svolta, il Rennes con l'esonero di Stéphan spera davvero che arrivi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA