Si cambia

Rennes, ufficiale l’esonero di Julien Stéphan: il comunicato del club

Rennes, ufficiale l’esonero di Julien Stéphan: il comunicato del club - immagine 1
Troppo deludenti i risultati sin qui raccolti in stagione, il Rennes ha deciso di esonerare l'allenatore Julien Stéphan: il comunicato
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Cambio in panchina in casa Rennes. Il club bretone ha deciso di esonerare Julien Stéphan. Assieme al 44enne tecnico francese salutano anche gli assistenti Denis Zanko e Bouziane Benaraïbi. La scelta di cambiare registro da parte del Rennes è dettata dai deludenti risultati ottenuti nelle ultime giornate.

Rennes, ufficiale l’esonero di Julien Stéphan: il comunicato del club- immagine 2

Tre sconfitte nelle ultime cinque partite, solo una vittoria contro il Le Havre e il pareggio nel derby bretone con il Brest. La situazione in classifica con il passare delle giornate si è complicata notevolmente, con il Rennes che occupa al momento la tredicesima posizione in Ligue 1 con 11 punti raccolti dopo 10 partite.

Rennes, saluta il tecnico Stéphan: il comunicato ufficiale

—  

Il Rennes ha annunciato l'esonero del tecnico Stéphan con un comunicato ufficiale pubblicato tramite i propri canali social: "Il Rennes ha avviato un procedimento di licenziamento contro il suo allenatore e i suoi assistenti Denis Zanko e Bouziane Benaraïbi. In attesa di una decisione, la squadra professionistica sarà allenata da Sébastien Tambouret (allenatore del gruppo Pro2), assistito da Denis Arnaud (direttore dell'Accademia) e Pierre-Alexandre Lelièvre (assistente allenatore del gruppo Pro2)".

Cambio in corsa dunque sulla panchina del Rennes. I problemi sono emersi praticamente sin dall'inizio della stagione, con la squadra bretone che nelle prime tre giornate di campionato aveva già perso due partite di fila contro lo Strasburgo e il Reims.

Rennes, ufficiale l’esonero di Julien Stéphan: il comunicato del club- immagine 3

Quei due ko avevano praticamente cancellato quanto di buono fatto nella prima partita contro il Lione. Un netto 3-0 all'OL che era stato festeggiato a dovere. Pian piano però il Rennes ha faticato a mantenere un rendimento continuo. Troppe le 5 sconfitte in 10 gare di campionato. C'era bisogno di una svolta, il Rennes con l'esonero di Stéphan spera davvero che arrivi...

tutte le notizie di