- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Non inizia nel migliore dei modi, l’esperienza turca di Duran. L’attaccante colombiano, ex Aston Villa e Al Nassr, è passato al Fenerbahce in questa sessione di mercato, per una cifra superiore ai 30 milioni. Un colpo importante per la squadra turca, che punta a vincere il titolo a discapito del Galatasaray. Ma le notizie che arrivano dal The Mirror, non sono confortanti. Durán, stando al quotidiano inglese, non si sarebbe presentato al ritiro. Un comportamento che è stato subito condannato da Mourinho: “Non va bene. Ne pagherà le conseguenze”. Una risposta netta e schietta che fa tutt’altro che giovare all’intero ambiente. La stampa del Fenerbahce ha smentito tutto, ma ormai la bomba è stata sganciata.
Mourinho lo conosciamo tutti. È un allenatore che sa come prendere i propri giocatori e farli rendere al meglio, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Ma una cosa non sopporta: la mancanza di rispetto. Quello che ha messo in auge Durán è un comportamento al di sopra delle righe, che mette ancora di più in risalto i suoi problemi comportamentali. Nell’Aston Villa era stato più volte rimproverato per alcuni atteggiamenti non consoni allo stile del club e, anche per questa ragione, Emery ha ritenuto che potesse fare a meno del colombiano.
I tanti gol e le ottime prestazioni però, hanno convinto il Fenerbahce a puntare su di lui. Mourinho ha individuato la punta di diamante sul quale puntare tutte le fish per puntare al piatto grosso: la Super Lig. Ma ora sembra tutto in salita. Ora sta al colombiano dimostrare di essere venuto in Turchia per redimersi e non per reiterare un comportamento negativo. E forse solo in quel caso, Mourinho potrà chiudere un occhio.
Dopo le tante voci di una possibile bocciatura da parte di Mourinho nei confronti di Durán, accorgono dichiarazioni che smentiscono tutto. Lo stesso club - infatti - ha tenuto a precisare che il giocatore è regolarmente in ritiro in Portogallo con la squadra e che le parole di Mourinho nei suoi confronti sarebbero infondate. Allarme rientrato, quindi, ma la situazione rimane comunque in stato di allerta. L’obiettivo di Durán sarà quello di convincere tutti i suoi detrattori del fatto che lui sia arrivato in Turchia, non in vacanza, ma per vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA