- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Questa notte, alle ore 02:00, il River Plateospiteràil Platenseallo Stadio Monumental di Buenos Aires in occasione della prima giornata del Campionato Clausura della massima competizione argentina. Il Platense ha vinto il Campionato Apertura, durante il quale ha eliminato il River ai quarti di finale. Ecco, quindi, i precedenti tra i Millonarios ed i Calamares. Sfortunatamente, le statistiche riguardanti le sfide tra le due squadre non sono complete.
Pochi giorni fa, ha avuto inizio il Campionato Clausura in Argentina. La sfida di stanotte metterà di fronte il River, reduce dall'esperienza nel Mondiale per Club durante il quale ha affrontato l'Inter ai gironi, ed il Platense, vincitore dell'Apertura, primo campionato nella sua storia. Le due squadre si affronteranno per la 19ª volta ed i Millonarios hanno le statistiche dalla loro parte: ben 12 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Anche per quanto riguarda i gol, la squadra di Buenos Aires è avanti: 33 contro i 20 del Platense.
Nella massima competizione argentina, Millonarios e Calamares si sono affrontati 15 volte. Anche in questo caso, il River Plate ha un vantaggio sulle statistiche grazie alle sue 9 vittorie ed i 3 pareggi. Il Platense, invece, ha battuto gli avversari di questa notte 3 volte, di cui l'ultima risalente ai già citati quarti di finale del Campionato Apertura dell'anno in corso. Il River, tra l'altro, non vince un match di campionato contro i Calamares dal 2-1 datato 22 maggio 2023. Il club della capitale argentina, per il match di stanotte, può contare sul fattore casa anche se, stavolta, le statistiche sono di poco a favore: 4 vittorie, 2 sconfitte ed un solo pareggio, risale all'1-1 del 15 aprile di 27 anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA