Rodri è tornato a Madrid, salutando Parigi, con un Pallone d'Oro dal valore ancora più grande dopo la stagione compiuta e il pesante infortunio al ginocchio rimediato: le sue parole testimoniano la soddisfazione.
Rodrigo Hernández Cascante ha raggiunto un traguardo importantissimo come quello del Pallone d'Oro lavorando, in silenzio e senza attirare troppo l'attenzione su di sé. All'alba dei giorni successivi, il centrocampista del Manchester City è tornato a parlare del successo ottenuto e l'ha fatto, ancora una volta, con la discrezione che lo contraddistingue.
Le parole di Rodri
—
Ai microfoni di 'Diario AS', il centrocampista del Manchester City ha dichiarato: "È un ricordo che conserverò per il resto della mia vita. Una notte che mi accompagnerà per sempre. Il culmine di un lavoro di tanti anni e dell'amore che ho sempre avuto e ho per il calcio. È un sogno diventato realtà. Sono felice per quello che significa per la mia famiglia, per il calcio spagnolo e per me. "È il Pallone d'Oro di tutta la Spagna".
📲 Última llamada de Rodrigo al Real Madrid
👀 El nuevo Balón de Oro, segundo español de la historia, nacido en Madrid y de gran arraigo por su tierra, solucionaría muchos problemas en el centro del campo blanco
— Diario AS (@diarioas) October 30, 2024
Certamente c'è chi non ha digerito la vittoria del titolo per eccellenza del mondo del calcio da parte dello spagnolo, come Vinicius Jr. che più di tutti non ha accettato il mancato riconoscimento nei suoi confronti, però per Rodri e per la Spagna intera questo è un premio che vale tantissimo. Il centrocampista è diventato l'esempio vivente di come lavoro, tenacia, rettitudine e costanza alla fine possano ripagare nel migliore di mdi possibili.