Show giallorosso in Turchia

Roma Femminile forza 6 in Turchia: Galatasaray travolto dalle giallorosse di Spugna

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
La Roma Femminile ha dilagato in Turchia rifilando sei gol al malcapitato Galatasaray nel secondo match di Champions League: autentico show delle giallorosse di Spugna
00:13 min

Partenza sprint della Roma Femminile di Alessandro Spugna in Champions League. Le giallorosse, bicampionesse d'Italia, stanno facendo sfracelli in campo internazionale. Dopo aver vinto di misura 1-0 contro il Wolfsburg nel primo match del Gruppo A allo Stadio Tre Fontane l'8 ottobre (decisiva la rete di Manuela Giugliano su rigore9, la Roma ha annichilito il Galatasaray in Turchia.

Una goleada entusiasmante quella della Roma che ha affossato la squadra turca con il risultato di 6-1 all'Ataturk Stadium di Antalya. Giugliano e compagne hanno risolto la pratica già nel primo tempo con a segno Hawa Cissoko al 7' e Valentina Giacinti al 24'. Il tris nei primi 45 minuti di gioco è stato soltanto sfiorato dato che Gamze Yaman è riuscita a neutralizzare la conclusione di Manuela Giugliano dagli undici metri poco prima dell'intervallo.

Roma, goleada contro il Galatasaray: le giallorosse ne fanno 6 in Turchia

—  

Nel secondo tempo lo show della Roma è proseguito con altre due reti realizzate nel giro di cinque minuti da Emilie Haavi e Manuela Giugliano tra il 54' e il 59'. Il Galatasaray ha accorciato le distanza al 76' con l'ex Juventus, Atlético Madrid e Milan, Andrea Staskova, ma la Roma ha dilagato con Marta Pandini e Alice Corelli all'84' e all'87'.

Un dominio assoluto quello delle giallorosse di Spugna che stanno lasciando il segno anche in Champions League. Dopo due giornate la Roma viaggia a punteggio pieno con 6 punti (7 reti realizzate e un gol subito). Il prossimo appuntamento in Champions per la Roma è in programma il prossimo 13 novembre in casa allo Stadio Tre Fontane contro l'Olympique Lione per il terzo turno del Gruppo A.