derbyderbyderby calcio estero Rooney su Amorim: “Nemmeno lui direbbe di essere l’uomo giusto per lo United”
PARLA UNA GLORIA DEI RED DEVILS

Rooney su Amorim: “Nemmeno lui direbbe di essere l’uomo giusto per lo United”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Wayne esprime dubbi sul tecnico portoghese dopo il deludente pareggio contro il Fulham. L’ex attaccante del Manchester United evidenzia i segnali preoccupanti: "Rivediamo gli stessi errori della scorsa stagione".

Manchester United, Rooney: "Amorim è l'uomo giusto? Credo che nemmeno lui lo direbbe"

—  

Wayne Rooney, ex leggenda del Manchester United, ha commentato con grande onestà la situazione delicata che sta vivendo il club allenato da Ruben Amorim. Dopo il pareggio per 1-1 in trasferta contro il Fulham, il tecnico portoghese è finito nuovamente al centro delle critiche. A esprimere il proprio punto di vista è stato Rooney nel suo programma “The Wayne Rooney Show” su BBC Sport.

MILAN, ITALY - MAY 06: Former professional footballer and current TV Pundit, Wayne Rooney looks on prior to the UEFA Champions League 2024/25 Semi Final Second Leg match between FC Internazionale Milano and FC Barcelona at Giuseppe Meazza Stadium on May 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dubbi sull’identità tecnica: "Nemmeno lui si definirebbe l’uomo giusto"

—  

Rooney non ha usato mezzi termini:

“È difficile. Penso che nessuno possa sedersi qui e dire: ‘Sì, al cento per cento’. Credo che nemmeno Ruben Amorim lo direbbe, da quello che abbiamo visto da quando è arrivato al club”.

Un’affermazione che pesa, considerando l’autorevolezza dell’ex attaccante inglese, che conosce profondamente l’ambiente di Old Trafford.

Reclutamento estivo positivo, ma mancano ancora rinforzi

—  

Nonostante le perplessità, Rooney ha riconosciuto il buon lavoro svolto in sede di mercato:

“Il reclutamento è stato buono in estate, ma vorrei vedere altri due o tre rinforzi, mi piacerebbe vederlo”.

Secondo l’ex numero 10, la rosa non è ancora completa per competere ai massimi livelli.

I segnali preoccupanti: "Rivediamo gli stessi errori della scorsa stagione"

—  

L’aspetto più allarmante, secondo Rooney, è il déjà vu rispetto alla stagione passata:

“Ci piacerebbe molto vederlo ribaltare la situazione, ma a volte potremmo andare troppo veloci perché il Manchester United attira molta più attenzione e siamo ancora a due partite dall'inizio della stagione. Il segnale preoccupante è che stiamo vedendo cose che abbiamo visto nella scorsa stagione. Questo è preoccupante”.

Il Manchester United, in effetti, ha ottenuto solo 28 punti in 29 partite di Premier League sotto la gestione Amorim, un bilancio che alimenta le critiche. Intanto domani i Red Devils giocano nel secondo turno di Coppa di Lega sul campo del Grimsby Town, team della League Two (quarta divisione del calcio inglese). Poi Bruno Fernandes e compagni rivolgeranno la loro attenzione al campionato, con la partita in casa contro il Burnley (sabato 30 agosto). Seguiranno il derby di Manchester (domenica 14 settembre) e una sfida con il Chelsea (sabato 20 settembre).