L’AVVERTIMENTO DI OLIVER

Sadio Mané al Bayern: Bierhoff “Rischia di limitare Gnabry e Leroy Sané nell’anno dei Mondiali”

Davide Capano

Il direttore della Mannschaft è curioso di vedere come l'arrivo del senegalese al Bayern influenzerà il percorso dei due nazionali tedeschi verso il Qatar
00:26 min

Oliver Bierhoff ritiene che le prestazioni dei nazionali tedeschi Leroy Sané e Serge Gnabry al Bayern Monaco, nella stagione del Mondiale, possano essere compromesse dal trasferimento di Sadio Mané in Baviera.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

"Può essere un problema, specialmente nell’anno della Coppa del Mondo, quando ci sono troppi top player nella squadra che vogliono e hanno bisogno di ogni minuto disponibile e di giocare per se stessi", ha detto il direttore della Germania a "Sport Bild".

Attualmente i bavaresi hanno nel reparto d’attacco Mané, Sané, Gnabry, Kingsley Coman ed Eric Maxim Choupo-Moting, oltre a Robert Lewandowski, che dovrebbe salutare l’Allianz Arena.

"Il Bayern ha una grande profondità davanti - spiega Bierhoff -. Sono curioso di vedere cosa succede. Devi presumere che Sadio Mané, essendo un acquisto top, sia titolare. Cosa significa questo per Sané e Gnabry? Ogni giocatore deve essere consapevole di questa situazione e decidere da solo cosa è meglio per la propria situazione e il proprio sviluppo”.

Intanto Gnabry rimane riluttante ad accettare l'offerta di prolungamento del suo contratto, che scade nel 2023. Mentre Sané è legato al Bayern fino al 2025. Saranno protagonisti in Qatar tra novembre e dicembre? Intanto l’ex attaccante di Chievo, Milan, Udinese e Ascoli li ha avvertiti…