TURCHIA

Saint-Maximin attacca, Mourinho replica: “È in sovrappeso, si stanca subito”

Saint-Maximin attacca, Mourinho replica: “È in sovrappeso, si stanca subito” - immagine 1
Saint Maximin accusa e lo Special One risponde per le rime in conferenza stampa. In Turchia scoppia il caso tra i due dopo l'ennesima esclusione
Michele Massa

Scoppia il caso nello spogliatoio del Fenerbahcetra José Mourinho e Allan Saint-Maximin. Il francese negli ultimi giorni ha attaccato il tecnico per la sua totale esclusione nelle rotazioni della squadra turca. Sulla situazione l'allenatore ha prontamente risposto a modo suo, scatenando i media locali e la critica.

Caos Fenerbahce, Mourinho risponde agli attacchi di Saint-Maximin per le rime

—  

Il francese a seguito delle ultime esclusioni sui social si era espresso così: "Ci vorrà ben altro per farmi cadere. Quando le bugie salgono con l'ascensore, la verità sale per le scale, ci vuole più tempo ma finisce sempre per arrivare".

Saint-Maximin attacca, Mourinho replica: “È in sovrappeso, si stanca subito”- immagine 3

La risposta di Mourinho non è mancata e qualche giorno dopo in conferenza stampa ha voluto aprire una parentesi sul caso, attaccando pesantemente il calciatore: "Non sapevo che Saint-Maximin fosse un poeta. Se un giocatore non si allena bene, arriva in ritardo, è sovrappeso e non è pronto per giocare, ha bisogno di un ascensore per alzarsi perché si stanca molto in fretta sulle scale. Saint-Maximin ha avuto molte opportunità durante la stagione. Negli ultimi tre mesi non c'è stato un periodo in cui si sia allenato per quattro giorni di fila. Non è mai successo. Alcune persone che lavorano con lui hanno condiviso illegalmente dati con voi giornalisti, dati che hanno causato distorsioni. Il 10 marzo abbiamo fatto una sessione di allenamento tattico prima della partita contro i Rangers. Quello stesso giorno, Saint-Maximin ha fatto una sessione di allenamento individuale ed è normale che i suoi dati mostrino un carico maggiore, perché ha fatto quel lavoro specifico".

Saint-Maximin attacca, Mourinho replica: “È in sovrappeso, si stanca subito”- immagine 4

Il rendimento di Saint-Maximin e i motivi dell'esclusione di Mourinho

—  

Il francese ad inizio stagione era tra i titolarissimi, salvo poi finire lontano dalle rotazioni complice problemi personali e soprattutto di modulo. Infatti ad inizio 2025 il tecnico portoghese ha deciso di virare per le due punte di peso in coppia, parliamo di Dzeko e En-Nesyri, relegando l'ex Newcastle alla panchina. Anche i numeri non sorridono a Saint-Maximin, sono 26 le presenze, condite da 3 gol (l'ultimo a novembre) e 4 assist.