Il Fenerbahce di Mourinho torna alla vittoria in campionato battendo 3-1 l'Istanbul Basaksehir nel derby turco
Il Fenerbahcedi José Mourinho torna alla vittoria e lo fa nel derby contro l'Istanbul Basaksehir, gara valevole per la sedicesima giornata di Super Lig turca. I Canarini Gialli battono 3-1 la formazione allenata da Cagdas Atan, reduce da due vittorie di fila in campionato. Il Fener si è così lasciato alle spalle il ko nel derby contro il Besiktas e la sconfitta in Europa League contro l'Athletic Bilbao. Con questa vittoria la formazione gialloblù si porta a quota 35 punti in classifica, a tre punti dalla capolista Galatasaray, atteso domani dal match interno contro il Trabzonspor.
Fenerbahce-Istanbul Basaksehir 3-1
—
Il Fenerbahce ha vinto il match contro l'Istanbul Basaksehir dominando in lungo e in largo per tutta la durata della partita. Nonostante l'uscita di scena per infortunio del portiere croato, Dominik Livakovic, al 33' del primo tempo - al suo posto dentro Osman Ertugrul Cetin - la formazione di casa ha prodotto 12 tiri totali, di cui 4 in porta, nel corso della prima frazione di gioco.
A spezzare il sottile filo dell'equilibrio ci ha pensato il solito Edin Dzeko al 41' del primo tempo, al suo nono centro in campionato. La partita per la squadra di Mourinho si è notevolmente semplificata per via dell'espulsione del difensore avversario, il senegalese Ousseynou Ba, per condotta violenta dopo la revisione al Var.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Basaksehir è riuscito a pareggiare i conti al 59' con il bomber Krzysztof Piatek, che ha raggiunto quota 10 gol in campionato. L'ingresso in campo di Youssef En-Nesyri si è rivelato decisivo per il Fenerbahce. L'attaccante marocchino ex Siviglia ha riportato avanti i padroni di casa al 74', per poi firmare il 3-1 e la sua personale doppietta al 90'.