O NEY POTREBBE CHIUDERE LA CARRIERA COL PEIXE

Santos, Neymar: “Nessuno indossi la maglia numero 11 finché non torno io…”

Santos, Neymar: “Nessuno indossi la maglia numero 11 finché non torno io…” - immagine 1
La stella brasiliana ha telefonato il presidente Marcelo Teixeira dopo la retrocessione della squadra in Série B
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Neymar, una delle leggende del Santos, ha chiesto che la maglia numero 11 non venga indossata da nessun giocatore fino al suo eventuale ritorno al club brasiliano. Ad annunciarlo è stato lunedì il presidente del Peixe Marcelo Teixeira.

Santos, Neymar: “Nessuno indossi la maglia numero 11 finché non torno io…”- immagine 2

“Ieri (domenica, ndr) ho ricevuto una telefonata da lui e mi ha detto: ‘Presidente, visto che avete ritirato la 10 fino a quando il Santos non tornerà in prima divisione, allora ritirate la 11 fino al mio ritorno’”, ha raccontato l’avvocato Teixeira a Santa Cecília TV.

Santos, Neymar: “Nessuno indossi la maglia numero 11 finché non torno io…”- immagine 3

La richiesta di Neymar è stata interpretata dal numero uno bianconero come un segnale di un eventuale rientro dell’attaccante dell’Al Hilal al Santos, che giocherà per la prima volta in seconda divisione nel 2024 e dove O Ney si è formato calcisticamente.

Santos, Neymar: “Nessuno indossi la maglia numero 11 finché non torno io…”- immagine 4

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

“Sono stato felicissimo e sono già fiducioso. Mi ha entusiasmato il fatto che il ritorno nella massima serie sia così rapido e che Neymar possa tornare anche in futuro. Studieremo la questione e terremo riservata la 11, in attesa del ritorno di Neymar”, ha aggiunto il dirigente, non parlando però di date specifiche.

Santos, Neymar: “Nessuno indossi la maglia numero 11 finché non torno io…”- immagine 5

Sabato scorso, nella sua prima conferenza stampa dopo l’elezione a nuovo presidente della società, Teixeira aveva annunciato che il Santos si sarebbe astenuto dall’utilizzare la maglia 10 di Pelé, morto a 82 anni lo scorso 29 dicembre.

Santos, Neymar: “Nessuno indossi la maglia numero 11 finché non torno io…”- immagine 6

“Nessuno può più indossare il numero 10, che sarà indossato solo da un nuovo giocatore titolare quando saliremo in prima divisione, un livello degno di Pelé. E anche l’11 aspetterà fino al ritorno del nostro fuoriclasse”, ha spiegato Teixeira, anche se la decisione spetta ai soci del club.

Santos, Neymar: “Nessuno indossi la maglia numero 11 finché non torno io…”- immagine 7

Mercoledì scorso, nell’ultima giornata del campionato brasiliano, il Santos ha perso 2-1 in casa contro il Fortaleza ed è retrocesso per la prima volta nei suoi 111 anni di storia. La retrocessione ha scatenato violente manifestazioni da parte dei tifosi, che hanno invaso il campo, saccheggiato negozi e dato fuoco ad autobus e auto intorno allo stadio.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.