Caos a Colonia

Scandalo a Colonia: striscione piccante contro il sindaco Henriette Reker

Scandalo a Colonia: striscione piccante contro il sindaco Henriette Reker - immagine 1
Quello che è accaduto sabato pomeriggio sugli spalti del RheinEnergieStadion di Colonia ha del clamoroso. Il successo dei padroni di casa in rimonta nello scontro diretto contro l’Union Berlino, tiene aperto il discorso salvezza che passa...
Vincenzo Bellino

Quello che è accaduto sabato pomeriggio sugli spalti del RheinEnergieStadion di Colonia ha del clamoroso. Il successo dei padroni di casa in rimonta nello scontro diretto contro l'Union Berlino, tiene aperto il discorso salvezza che passa in secondo piano a causa di uno striscione parecchio piccante esposto dai supporters dei "Caproni" ed indirizzato al sindaco della città Henriette Reker.

"Henriette non è una GILF, ma..."

—  

Le scaramucce tra i tifosi del Colonia e il primo cittadino della città della Renania settentrionale sono legate alle presunte promesse fatte dalla Reker sull'ampliamento del centro di allenamento del club, e mai mantenute. Le proteste c'erano già state contro il Friburgo, ma il culmine è stato raggiunto con lo striscione esposto contro l'Union Berlino: "Henriette potrebbe non essere una GILF (donna adulta con cui vorresti avere rapporti sessuali), ma la scop***** comunque".

Scandalo a Colonia: striscione piccante contro il sindaco Henriette Reker- immagine 2

Il Colonia si scusa

—  

Al triplice fischio della partita con l'Union Berlino l'amministratore delegato Christian Keller, intervenuto ai microfoni della Bild, si era scusato con il sindaco Reker: "La discriminazione è del tutto fuori luogo all’1. FC Köln perché rappresentiamo valori diversi. Vorrei scusarmi con la signora Reker per quanto accaduto quest'oggi".

La polizia indaga

—  

Le scuse della dirigenza del Colonia non son servite però a calmare le acque. Il sindaco Reker ha reagito immediatamente e ha presentato personalmente una denuncia contro tutti i possibili reati durante il fine settimana. Nella giornata di lunedì sono iniziate le indagini, la Polizia sta esaminando a fondo foto e video e non è da escludere che nei prossimi giorni possa analizzare anche le riprese delle telecamere dello stadio per incastrare i colpevoli. Una pista percorribile ci sarebbe già visto che sullo striscione offensivo compare anche il marchio del Gruppo Ultras del Colonia, Wilde Horde.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.