SUCCEDE IN CANADA, alla periferia di Toronto (Ontario)

“Se segni ti do 300 dollari”, è la tattica del mister dello York United

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il messicano Benjamin Mora ha messo in atto una mossa originale per motivare i suoi giocatori: offrire loro del denaro per ogni gol segnato. Il primo a beneficiarne è stato Jimoh Shola, un sedicenne inglese.
01:05 min

Da giugno, Benjamin Mora è tecnico dello York United nella Canadian Premier League, dopo aver sostituito Mauro Eustáquio a causa di una serie di scarsi risultati.

York United, ecco la ricompensa scelta dal mister

—  

Nel suo breve ma notevole mandato, Mora ha messo insieme un'impressionante striscia vincente di sei partite, con quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. I suoi hanno segnato 10 gol e ne hanno incassati 6, piazzandosi al secondo posto in campionato dietro solo all'Atletico Ottawa.

Benjamin Mora, tecnico dello York United (Foto tratta da profilo X @diegoyvey)

Ex allenatore dell'Atlas nella Liga MX, Mora ha messo in atto una tattica originale per motivare i suoi giocatori: offrire loro denaro per ogni gol segnato.

Il video sui social 

—  

Recentemente, come riportato da record.com.mx, è diventato virale un video in cui il 45nne mister messicano promette 300 dollari statunitensi a ogni calciatore che segna il primo gol sotto la sua guida.

Questa nuova strategia ha generato un'ondata di entusiasmo nello spogliatoio. Il primo beneficiario di questo incentivo è stato Jimoh Shola, un sedicenne inglese, che ha ricevuto la sua ricompensa tra la gioia generale della squadra.