SENZA PACE

“Imbrogliati sì, sconfitti mai”, “Vincitori e non”: post derby vinto, delirio Celtic

“Imbrogliati sì, sconfitti mai”, “Vincitori e non”: post derby vinto, delirio Celtic - immagine 1
Dopo Celtic-Rangers 3-2, si susseguono slogan, sfottò e commenti a Glasgow. Con anche qualche parodia. Tra orgoglio degli sconfitti, i Rangers, e rivendicazioni piccate dei vincitori, quelli del Celtic.

Redazione DDD

Sono passati alcuni giorni da quando il Celtic ha sconfitto 3-2 i Rangers nel Derby di Glasgow portandosi in testa alla classifica con dodici punti di vantaggio.

Ma la discussione continua...

Un video di Paddy Power prende in giro alcune delle riprese più assurde del supporto e dello staff dei Rangers sia prima che dopo la partita. Il titolo dei fan del Celtic di questa settimana è "Always Cheated, Never Defeated. Il video è incentrato su commenti deliranti e retorica divertente, a partire dal derby di sabato 8 aprile a Celtic Park.

“Imbrogliati sì, sconfitti mai”, “Vincitori e non”: post derby vinto, delirio Celtic- immagine 2

Dal canto suo Chris Sutton, oggi 50enne, ex attaccante del Celtic dove ha giocato dal 2000 al 2006, ha scritto nella sua rubrica sul Daily Record: "È stato un po' confuso durante il fine settimana vedere tutte le celebrazioni nel fine settimana a Parkhead considerando che il Celtic non ha vinto il titolo. Todd Cantwell (centrocampista del Celtic e dell'Under 21 inglese ndr) ha detto che il Celtic non ha vinto, sono stati i Rangers a perdere. Quindi, secondo questa logica, il Celtic non vincerà il campionato, i Rangers lo perderanno? Non sono sicuro che sia così che funziona il calcio. Ci sono vincitori e vinti, ed è chiaro chi è chi a Glasgow in questo momento".