Sergio Busquetssta scrivendo un altro capitolo della sua carriera con la maglia dell'Inter Miami. Il centrocampista spagnolo, simbolo del tiki taka di Guardiola, è tornato ad affiancare Leo Messi (così come ha fatto De Paul in questa estate ndr) negli Stati Uniti e, ai media americani, ha parlato del suo futuro e delle ultime novità in merito al suo rinnovo di contratto: ecco le sue parole.
LE PAROLE
Inter Miami, Sergio Busquets rivela: “Sono più vicino al ritiro ma devo riflettere”
Inter Miami, Busquets (non) fa chiarezza sul suo futuro
—Sergio Busquets, campione del calcio spagnolo e non solo, ha parlato così del suo momento e del suo futuro: "Volevo venire e vivere una nuova fase della mia vita sportiva e familiare, in un nuovo club. C'erano molte cose da migliorare e volevo contribuire con la mia esperienza. Sono molto felice di aver raggiunto questo traguardo".

Busquets ha poi proseguito: "Non ci sono novità. Quando ho lasciato il Barcellona, sapevo già che non sarei tornato in Spagna o in Europa. Sono più vicino alla fine della mia carriera che al suo prosieguo. Non c'è nulla riguardo a un presunto rinnovo o a un presunto ritiro: quando ci saranno novità, le comunicheremo".
Busquets ha poi anche parlato del suo ruolo all'interno dell'Inter Miami e delle sue prestazioni che abbiamo potuto vedere anche all'inizio di questa estate durante il Mondiale per Club proprio negli States: "Mi sento bene. Per fortuna con i problemi muscolari e fisici mi è andata bene e gli allenatori continuano a contare su di me. Ho sempre detto che quando sarebbe arrivato il momento di lasciare il Barcellona, avrei voluto farlo nel modo giusto, ed è quello che ho fatto: me ne sono andato continuando a vincere titoli. Quando arriverà il momento di annunciare una decisione, la prenderò. Ho ancora molto su cui riflettere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/addeb2b4c3cb4740748e5235f89134a5.jpg)