- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ora è ufficiale: Sergio Ramos è un nuovo calciatore dei Rayados de Monterrey. Il club messicano ha annunciato la firma della leggenda spagnola: l'ex Real Madrid e Siviglia avrebbe siglato un contratto annuale con uno stipendio che si aggirerà intorno ai 4 milioni di dollari (circa 3,9 milioni di euro). Anche il difensore sarà al prossimo Mondiale per Club.
I Rayados sono i vice campioni in carica in Messico e, come anticipato, sono tra le squadre qualificate al nuovissimo Mondiale per Club che si svolgerà negli Stati Uniti dal prossimo giugno a luglio 2025. Questo l'annuncio ufficiale della società: "Il Club de Futbol Monterrey informa i propri tifosi e i media di aver raggiunto un accordo con la stella spagnolaSergio Ramosper diventare un nuovo giocatore dei Rayados con un contratto di un anno.
L'arrivo di Sergio a Monterrey è un evento senza precedenti nella storia del Club, considerati la carriera del giocatore, i suoi successi e il suo riconoscimento mondiale. Il calciatore è considerato uno dei migliori difensori centrali nella storia del calcio mondiale. È stato pluricampione con il Real Madrid e il Psg e ha vinto il campionato del mondo con la Spagna alla Coppa del Mondo 2010 e due titoli al Campionato Europeo nel 2008 e nel 2012.
Ramos, difensore unico nel suo genere con 117 gol nei club e 23 nella nazionale, arriva a Monterrey per far parte della squadra che gareggerà nella Liga Bbva Mx, nella Concacaf Champions Cup, nella Leagues Cup e nella Fifa Club World Cup del 2025. Il calciatore spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Siviglia FC, ha esordito in Prima Divisione nel 2004 e ha giocato 50 partite con il club andaluso. - prosegue la nota ufficiale della società - Nel 2005 si unì al Real Madrid, dove fu capitano, giocò 671 partite e segnò 101 gol, molti dei quali in momenti cruciali, come quello segnato contro l'Atletico de Madrid nella finale della Uefa Champions League 2013-2014 al 93º minuto, che portò la partita ai supplementari, in cui la squadra Merengue vinse la sua decima Champions League. Ramos faceva parte dei "galacticos" del Real Madrid, insieme a Zinedine Zidane, Roberto Carlos, Ronaldo Nazario, David Beckham e Raúl González, che hanno conquistato il mondo con il loro talento. Ha giocato anche nel Real Madrid, con personaggi come Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Luka Modrić, Raphaël Varane, Íker Casillas e Sergio Canales, che ora fa parte della squadra dei Rayados".
Sergio Ramos sarà presentato ai tifosi messicani nella giornata di domenica. Nel comunicato ufficiale, il Monterrey ha ripercorso tutta la carriera del 39enne: "Per 16 anni, Sergio Ramos è stato un pilastro fondamentale della difesa del Real Madrid, squadra con cui ha vinto 5 titoli della Liga, 2 titoli della Coppa del Re, 4 titoli della Champions League, 3 titoli della Supercoppa Uefa e 4 Coppe del mondo per club.
Nel 2021 si è trasferito al Paris Saint-Germain, militando nella Ligue 1 francese, club con cui ha giocato 58 partite e vinto due campionati e una Supercoppa. Nel 2023 è tornato al Siviglia, nella sua prima squadra, dove ha rivissuto gli inizi del calcio e ha giocato con Óliver Torres e Lucas Ocampos, attuali giocatori del Monterrey. Fin da piccolo Ramos si distinse tra i migliori del suo Paese e fu convocato nella Nazionale spagnola nella categoria Under 16. Ramos ha debuttato nella nazionale maggiore nel 2005, a soli 18 anni. Ha giocato 180 partite con “La Roja” e ha segnato 23 gol, diventando il giocatore con più partite e vittorie con la squadra spagnola. Ha vinto il campionato europeo con la Spagna nel 2008 e nel 2012 e la Coppa del Mondo nel 2010. Ramos ha giocato 683 minuti nelle 7 partite da titolare ai Mondiali del 2010 ed è stato un giocatore chiave nella vittoria del campionato da parte della sua squadra. Ha partecipato in totale a quattro Coppe del Mondo.
Sergio ha vinto 29 trofei nella sua carriera da giocatore ed è uno dei calciatori di maggior successo nella storia del calcio mondiale. A livello individuale, è stato riconosciuto per la sua leadership e le sue qualità difensive. Ha vinto il premio Uefa Best Defender nel 2017, è stato inserito nella Squadra dell'Anno Uefa in 8 occasioni ed è stato candidato al Pallone d'Oro in 6 occasioni. Ha fatto parte della Squadra Ideale Fifa (FifPro World XI) in 11 occasioni, superato solo da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
"Grazie alla sua leadership, alla sua forza difensiva, alle sue capacità offensive e al suo atteggiamento vincente, Ramos arriva a Monterrey con l'obiettivo di scrivere la storia con la squadra biancoblu. Benvenuto, Sergio Ramos!", conclude la lunga nota del club. In Messico è già Sergio Ramos-mania.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA