“KING KAZU” NON NE VUOLE SAPERE DI APPENDERE GLI SCARPINI AL CHIODO

Serie B portoghese, a 56 anni Miura MVP ma lui declina: “Altri più bravi di me…”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il leggendario attaccante giapponese ha rivelato le sue intenzioni dopo essere stato eletto “Man of the Match” in Oliveirense-Leixoes, match dell’ultimo turno della Segunda Liga lusitana
00:22 min

Kazuyoshi Miura a 56 anni è stato eletto domenica scorsa “Man of the Match” della gara vinta 4-3 dal suo Oliveirense sul Leixoes, nonostante abbia disputato solo 26 minuti più recupero.

[an error occurred while processing this directive]

La leggenda giapponese, però, ha rivelato di aver pensato persino rifiutato il premio di miglior giocatore della partita ricevuto nell’ultima giornata della Serie B portoghese.

“Ho rifiutato – ha spiegato ‘King Kazu’ a Sport TV –. Credo che ci fossero altri giocatori che lo meritavano più di me, ma l’addetto alle pubbliche relazioni del club mi ha detto che sarei stato multato se non fossi andato a ricevere il premio. Ci sono andato a malincuore. Ma confesso che non mi è piaciuto. Se non ricevessi l’aiuto dei giocatori e dell’allenatore, non sarei qui. Sono molto grato alla squadra e a tutte le persone che sono intorno al team. Ho intenzione di giocare fino a 60 anni”.

Al termine del contratto con l’Oliveirense, l’attaccante è atterrato martedì in Giappone dove trascorrerà le vacanze e ha dichiarato di non aver ancora deciso il suo futuro. “Al momento non è arrivata nessuna proposta. Sto ancora discutendo con l’Oliveirense sul mio futuro. Voglio fare la mia prossima scelta pensando a dove potrò mantenere la mia passione per il calcio”.