Kim Min-jae nelle prossime settimane si dividerà tra campo, e non è una novità, e pc. Il 28enne difensore del Bayern Monaco e della Corea del Sud ai suoi soliti impegni nel rettangolo verde di gioco aggiungerà anche le ore che gli servono per il completamente del servizio militare obbligatorio nel suo paese.
Permesso speciale
Servizio militare obbligatorio online: il permesso speciale conferito a Kim Min-jae
L'ex Napoli, infatti, ha iniziato a svolgere il servizio militare obbligatorio di 18 mesi. Dopo diverse settimane Kim Min-jae ha completato quello che è si può considerare come una sorta di ritiro. Svolta e superata questa prima fase, il difensore ora si troverà a seguire le ultime ore del servizio militare obbligatorio da remoto grazie ad un permesso speciale.
Tutto da remoto
—Sì proprio così. Kim Min-jae, come riferito dal quotidiano tedesco Bild, gode di un permesso speciale che gli permette di collegarsi da remoto per completare le ultime ore del servizio militare obbligatorio. Ovviamente questo permesso non è conferito a tutti, solo agli atleti più importanti che hanno ottenuto risultati sportivi di livello e a personaggi di spicco. L'ex Napoli, attuale difensore del Bayern Monaco, si dovrà dunque collegare da una a due ore a settimana per completare questa ultima parte del "corso".
Insomma, Kim Min-jae non è stato costretto a svolgere il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud. Comodamente da remoto il 28enne difensore potrò completare il suo percorso attraverso un pc. Nel frattempo Kim Min-jae è sceso in campo nel match vinto per 3-1 contro il Kuwait e valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Nel Gruppo 3 del terzo turno di qualificazioni asiatiche la Corea del Sud comanda al primo posto con 13 punti ottenuti dopo 5 partite. A 8 seguono Giordania e Iraq.
© RIPRODUZIONE RISERVATA