- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
In futuro potrà esserci un ritorno di José Mourinho in Premier League? Alan Shearer ne è convinto. Il 54enne ex attaccante di Southampton, Blackburn Rovers e Newcastle United ha dichiarato recentemente che non sarebbe poi così sorprendente se il tecnico portoghese facesse ritorno in Premier League: "Cerca sempre di trasmettere un messaggio e non mi sorprenderebbe se si preparasse a tornare in Inghilterra nel prossimo futuro".
Mourinho, che in Italia ha allenato l'Inter (storico il Triplete conquistato alla guida dei nerazzurri nel 2010) e Roma (indimenticabile in casa giallorossa il trionfo in Conference League nel 2022), ha già avuto diverse esperienze in Premier alla guida di Chelsea, Manchester United e Tottenham. Lo "Special One", inoltre, a più riprese ha manifestato l'intenzione di ritornare ad allenare nel campionato considerato il più bello del mondo.
Shearer ha poi messo sul tavolo le due possibili squadre dove vedrebbe bene Mourinho, attuale tecnico del Fenerbahce in Turchia: "Dove potrebbe andare? Non dimentichiamo che recentemente è stato alla Roma, la cui proprietà è molto vicina all'acquisto dell'Everton. Si tratta di un messaggio subliminale sul suo futuro? Con la sua carriera e le sue vittorie, qualsiasi club di Premier League sarebbe interessato a lui. Non mi sorprenderebbe se lo rivedessimo in Premier League entro un anno. Sappiamo che è molto apprezzato al Newcastle e che ha un legame con Sir Bobby Robson".
Mourinho attualmente è l'allenatore del Fenerbahce con cui ha un contratto valido fino al 2026 con opzione per un'altra stagione. Il 61enne tecnico portoghese sin qui ha collezionato 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in 19 partite complessive alla guida della formazione turca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA