Futuro prossimo ancora in Premier?

Shearer: “Mourinho? Non mi sorprenderebbe rivederlo in Premier, ecco dove”

Shearer: “Mourinho? Non mi sorprenderebbe rivederlo in Premier, ecco dove” - immagine 1
L'ex calciatore inglese di Blackburn Rovers e Newcastle United, Alan Shearer, non sarebbe sorpreso se Mourinho facesse ritorno in Premier League: ecco il suo pensiero
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

In futuro potrà esserci un ritorno di José Mourinho in Premier League? Alan Shearer ne è convinto. Il 54enne ex attaccante di Southampton, Blackburn Rovers e Newcastle United ha dichiarato recentemente che non sarebbe poi così sorprendente se il tecnico portoghese facesse ritorno in Premier League: "Cerca sempre di trasmettere un messaggio e non mi sorprenderebbe se si preparasse a tornare in Inghilterra nel prossimo futuro".

Shearer: “Mourinho? Non mi sorprenderebbe rivederlo in Premier, ecco dove”- immagine 2

Mourinho, che in Italia ha allenato l'Inter (storico il Triplete conquistato alla guida dei nerazzurri nel 2010) e Roma (indimenticabile in casa giallorossa il trionfo in Conference League nel 2022), ha già avuto diverse esperienze in Premier alla guida di Chelsea, Manchester United e Tottenham. Lo "Special One", inoltre, a più riprese ha manifestato l'intenzione di ritornare ad allenare nel campionato considerato il più bello del mondo.

Shearer: “Mourinho? Non mi sorprenderebbe rivederlo in Premier, ecco dove”- immagine 3

Everton o Newcastle per Mou

—  

Shearer ha poi messo sul tavolo le due possibili squadre dove vedrebbe bene Mourinho, attuale tecnico del Fenerbahce in Turchia: "Dove potrebbe andare? Non dimentichiamo che recentemente è stato alla Roma, la cui proprietà è molto vicina all'acquisto dell'Everton. Si tratta di un messaggio subliminale sul suo futuro? Con la sua carriera e le sue vittorie, qualsiasi club di Premier League sarebbe interessato a lui. Non mi sorprenderebbe se lo rivedessimo in Premier League entro un anno. Sappiamo che è molto apprezzato al Newcastle e che ha un legame con Sir Bobby Robson".

Muslera su Mourinho: 'Se non gli piace il calcio turco, può andarsene'

José Mourinho (Foto di Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Mourinho attualmente è l'allenatore del Fenerbahce con cui ha un contratto valido fino al 2026 con opzione per un'altra stagione. Il 61enne tecnico portoghese sin qui ha collezionato 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in 19 partite complessive alla guida della formazione turca.

tutte le notizie di