Sheffield United che si prepara a una nuova era con gli americani di COH Sports che subentrano nel club al posto della famiglia Abdullah.
Lo Sheffield United non sarà più di proprietà araba. Con un comunicato ufficiale, il club inglese ha spiegato che il Principe dell'Arabia Saudita ha ceduto il 100% della società (compresa la formazione femminile) dopo undici anni di presidenza a un gruppo americano. Si tratta di COH Sports, un gruppo di imprenditori e amici di successo specializzati in investimenti di attività sportive. La famiglia Adbullah lascia il Blades dopo aver inizialmente acquisito il 50% nel 2013 portando la squadra dalla League One alla Premier League in undici anni per ben due volte, conquistandosi anche una semifinale di FA Cup. La cessione arriva in un momento in cui lo Sheffield United è primo in Championship a 48 punti (con 2 punti di penalizzazione) in 22 giornate.
Lo Sheffield United cambia proprietà: il comunicato
—
Undici anni dopo, lo Sheffield United passa a un gruppo imprenditoriale americano dopo l'egemonia saudita. Il comunicato: "COH Sports, un gruppo di imprenditori di successo, soci in affari e amici, fondato per investire in opportunità sportive, è lieto di confermare l'acquisizione dei Blades. COH Sports è guidata da Steven Rosen, fondatore e presidente di Resilience Capital Partners, e Helmy Eltoukhy, co-fondatore e presidente della società di biotecnologie Guardant Health.
La nuova proprietà supporta l'attuale team dirigenziale. Oltre all'acquisto del Football Club, l'accordo include anche Sheffield United Women, SUFC Hotel Ltd e tutti gli immobili. COH Sports ha formalmente acquisito il 100% del capitale azionario di Blades Leisure Ltd, la società madre dello Sheffield United Football Club, da United World Holdings Ltd".