SUPER REDS A LONDRA

Il Liverpool non fa sconti al Tottenham: all’Hottspur Stadium è 3-6

Luis Diaz Liverpool
Tottenham-Liverpool mai in discussione. Gli ospiti strapazzano 3-6 gli Spurs e sono sempre più padroni della Premier League. Doppiette per Salah e Diaz.
Gennaro Dimonte

Il Liverpool è una macchina spietata di gol e lo dimostra anche il casa del Tottenham. All'Hottspur Stadium termina con un umiliante 3-6 uno dei match più interessanti della diciassettesima giornata di Premier League. O quantomeno sarebbe dovuto esserlo vista la storia dei due club nelle ultime stagioni. Non c'è stata storia per i ragazzi di Ante Postecoglu, già sotto 1-3 nel primo tempo. Match reso per qualche istante più avvincente dalle reti di Kulusevski e Solanke per il 3-5 prima della sesta e definitiva rete ospite di uno scatenato Luis Diaz, doppietta per il colombiano. Due gol anche per Salah, di Szoboszlai e Mac Allister gli altri gol. La prima marcatura dei padroni firmata da Maddison. Con questo successo i Reds allungano sul Chelsea e si portano a 39, quattro in più dei ragazzi di Enzo Maresca con una partita in meno.

Salah

Dominio Liverpool, in difficoltà perenne il Tottenham

—  

Postecoglu deve fare a meno di diversi giocatori nel 4-2-3-1 in cui schiera Solanke unica punta supportato da Son, Kulusevski e Maddison sulla trequarti. Classico 4-3-3 per Slot con Salah e Diaz affianco a Gakpo. L'approccio dei Reds è decisamente migliore, con Salah che sfiora la rete diverse volte e colpisce la traversa al 18' da posizione ravvicinata. Al 23' gli ospiti passano con Luis Diaz che raccoglie un ottimo assist di Alexander-Arnold e, di testa, trafigge Forster. Al 36' Mac Allister trova la rete del raddoppio, sempre di testa, dopo un inserimento in area che l'ha visto colpire indisturbato. La reazione Spurs c'è al 41' alla prima occasione utile, con Maddison che lascia partire un potente destra che si insacca all'angolino destro. La gioia però dura tre minuti perchè il Liverpool triplica con Szoboszlai, servito alla perfezione da Salah. Intervallo sull'incredibile punteggio di 1-3.

Festival del gol a Londra: è show Reds

—  

La ripresa vede il Liverpool portarsi sull'1-4 nonostante il buon approccio iniziale dei padroni di casa. E' Salah il più lesto a ribadire in rete dopo aver raccolto una palla vagante in area. La difesa del Tottenham traballa paurosamente e al 63' arriva l'1-5 con Salah che sigla la personale doppietta. Reazione di orgoglio più che di tecnica degli Spurs che, dal 73' all'82', mettono a segno due reti con Kulusevski e Solanke. La coppia Salah-Diaz è particolarmente ispirata ed è proprio l'egiziano che propizia la sesta marcatura, con relativa doppietta, del colombiano. Sconfitta umiliante per i ragazzi di Postecoglu che escono a testa bassa dallo stadio tra i fischi.

tutte le notizie di