Il Tottenham Hotspur Stadium si prepara ad accendere i riflettori su uno dei derby più attesi della stagione: Tottenham e Chelseasi affronteranno domani, domenica 8 dicembre, alle 17:30, in una sfida che vale molto più dei tre punti. Da una parte, gli Spurs di Ange Postecoglou cercano riscatto dopo un periodo altalenante; dall’altra, i Blues di Enzo Maresca vogliono confermare il loro momento di forma straordinario, puntando a ridurre ulteriormente il gap con il Liverpool capolista.
probabili formazioni
Tottenham-Chelsea, le probabili formazioni: Son verso la panchina, Maresca conferma i suoi
Il momento delle squadre
Il Chelsea arriva all’appuntamento con il vento in poppa. Le ultime tre partite hanno portato altrettante vittorie, compresa una schiacciante dimostrazione di forza contro il Southampton, battuto 5-1. Secondi in classifica, i Blues inseguono il Liverpool distante solo sette punti, ma il calcio espresso di recente lascia ben sperare i tifosi. Al contrario, il Tottenham sta vivendo un periodo di crisi. Dopo l’entusiasmante vittoria per 4-0 contro il Manchester City, gli Spurs hanno ottenuto un deludente pareggio contro il Fulham e una sconfitta amara contro il Bournemouth. La squadra di Postecoglou, attualmente nona in classifica con 20 punti, deve fare i conti con numerose assenze e un rendimento difensivo allarmante.
Probabili formazioni: gli uomini chiave
Tottenham
Con una difesa in emergenza, Postecoglou potrebbe affidarsi a Forster tra i pali e a un quartetto arretrato composto da Gray, Dragusin, Davies e Udogie. A centrocampo, la regia sarà affidata a Sarr, con Bissouma e Maddison pronti a dare qualità e imprevedibilità. In attacco, il tridente composto da Kulusevski, Solanke e Johnson sarà chiamato a scardinare la retroguardia avversaria.
TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Gray, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma, Maddison; Kulusevski, Solanke, Johnson. All. Postecoglou.
Chelsea
Maresca dovrebbe tornare a schierare i suoi titolari, dopo l’ampio turnover visto contro il Southampton. Jorgensen difenderà i pali, con una linea difensiva formata da Malo Gusto, Disasi, Adarabioyo e Cucurella. A centrocampo, la coppia composta da Enzo Fernandez e Caicedo offrirà solidità e visione di gioco. Sulla trequarti, spazio a Madueke, Palmer e Joao Felix, con Nkunku come terminale offensivo.
CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; Malo Gusto, Disasi, Adarabioyo, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Joao Felix; Nkunku. All. Maresca.
Chi avrà la meglio in questo derby londinese? Saranno i Blues a confermare il loro stato di grazia, o gli Spurs sapranno risorgere dalle loro ceneri? L’appuntamento è domani, domenica 8 dicembre, alle 17:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA