DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN GOL DA... TATUARE

Sheriff Tiraspol, il tatuaggio di Thill ha portato fortuna contro il Real Madrid

Sheriff Tiraspol, il tatuaggio di Thill ha portato fortuna contro il Real Madrid

Lo Sheriff Tiraspol vola in Champions League grazie a Sebastien Thill, autore del gol del 2-1 contro il Real, e al suo tatuaggio premonitore.

Marco Alborghetti

Il calcio dà, il calcio toglie, ma in Champions non smette mai di regalare sorprese, come quella dello Sheriff Tiraspol, squadra del campionato moldavo, ma tecnicamente facente parte dello stato indipendente della Transnistria, a quota 6 punti nel proprio girone.

Dopo aver battuto all'esordio lo Shakthar di De Zerbi, ieri sera contro ogni pronostico ha vinto e convinto contro il Real Madrid, padrone di casa della competizione, ma come sappiamo, spesso Davide può vincere contro Golia.

Protagonista assoluto è Sebastien Thill, centrocampista lussemburghese classe 1993 che quasi al 90esimo, con un mancino imparabile, ha siglato il gol del definitivo 1-2, facendo impazzire i social.

Un exploit fortunoso o un segno del destino? Per molti e per lo stesso Thill non sembra essere una casualità. Il giocatore, infatti, sul suo polpaccio anni prima si era tatuato mentre sognava di giocare in Champions.

Lui però ha fatto molto di più: oltre a raggiungere la meta, ha pure segnato e diventato idolo dei social, segno di come spesso i sogni possano prevedere il futuro.

 

tutte le notizie di