COSI' ANCHE NO...

Sion, la stampa elvetica contro Balotelli: “Sembra passivo”

Redazione DDD

Non comincia bene l'avventura di Supermario in Svizzera
00:28 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

La storia tra il Sion e Mario Balotelli non comincia nel verso giusto. La compagine elvetica ha sì vinto due gare su due ma le critiche all'attaccante sono state pesanti. In entrambe le occasioni - Supermario - è entrato dopo un'ora di gioco subentrando a Stojilkovic.

Stampa e tifosi si attendevano un altro atteggiamento da parte dell'azzurro

Il quotidiano Blick scrive: "Quanto è grande il problema Balotelli?", titola il quotidiano Blick, che spiega come "l'ex nazionale italiano sembri stranamente passivo. Il suo raggio d'azione è limitato ad un sottobicchiere da birra, la sua voglia di muoversi è contenuta nei limiti più ristretti. Certamente c'è qualche scena in cui brilla il genio dell'uomo, che l'allenatore Tramezzani ha definito uno dei 15 calciatori più talentuosi del nostro tempo".

Dello stesso avviso, se non addirittura peggiore, il pensiero dell'ex nazionale svizzero Georges Bregy: "La sua prestazione contro il San Gallo semplicemente non è sufficiente. Ha bisogno di migliorare fisicamente e lavorare sul suo atteggiamento. Quello che ha offerto in questa partita è sfacciato nei confronti dei suoi compagni di squadra. Non può semplicemente trotterellare davanti, è provocatorio. Con lui in campo, il Sion era un uomo in meno. Qualcosa deve cambiare nella sua mente. Non è ancora all'altezza. Certo, ha bisogno di qualche partita per abituarsi al campionato e alla squadra. Ma dopo la partita col San Gallo ho grossi punti interrogativi. Se le cose continuano così, probabilmente non concluderà la stagione al Sion".