Oltre 26 anni d'amore

Sir Alex Ferguson, separazione definitiva col Manchester United

Sir Alex Ferguson, ex allenatore del Manchester United
L'ex allenatore del Manchester United resterà comunque amministratore non esecutivo dei Red Devils...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

L'ultimo legame tra Sir Alex Ferguson e il Manchester United è stato spezzato. Dopo aver mantenuto per anni il titolo di ambasciatore globale del club, la nuova proprietà ha interrotto il rapporto professionale con l'ex tecnico scozzese, icona storica dei Red Devils.

Ineos taglia i costi, sir Alex ne fa le spese

—  

La nuova proprietà del Manchester United, rappresentata dalla società Ineos, ha deciso di interrompere il contratto di sir Alex Ferguson come ambasciatore globale del club. Secondo quanto riportato dal The Athletic la motivazione principale di tale scelta è legata alla riduzione dei costi delle spese.

Sir Alex Ferguson manterrà il suo ruolo di amministratore non esecutivo, incarico puramente simbolico che non comporterà alcun compenso. Tuttavia il distacco definitivo da una figura così amata potrebbe accrescere il malumore dei tifosi dei Diavoli d'Inghilterra, già ampiamente delusi da una stagione fin qui poco esaltante da parte della squadra di ten Hag.

Sir Alex Ferguson

Ferguson e lo United: oltre 26 anni d'amore

—  

Sir Alex Ferguson è stato l'anima del Manchester Uniteddal 1986 al 2013, periodo durante il quale ha conquistato ben 38 trofei, inclusi 13 titoli di Premier League e 2 Champions League. Il suo straordinario successo non solo ha trasformato lo United in una delle squadre più forti al mondo, ma ha anche creato un legame indelebile con i tifosi. Dopo il ritiro, Ferguson ha mantenuto un rapporto costante con il club, ma questa ultima decisione segna una separazione simbolica dal Manchester United, chiudendo definitivamente un capitolo leggendario della storia del calcio.

tutte le notizie di