Il Manchester United ha perso ieri 0-3 il North West Derby col Liverpool. I Red Devils hanno raccolto tre punti nelle prime tre sfide di Premier League e i numeri di Ten Hag continuano a peggiorare.
DOPO LO 0-3 COL LIVERPOOL
Crisi Manchester United, Ten Hag ha perso 33 partite su 118 in due anni
Manchester United, che statistica...
—Erik Ten Hag, infatti, ha perso il 28,0% delle sue gare in panchina con lo United in competizioni ufficiali (33/118), la più alta percentuale di sconfitte per un allenatore con almeno 100 partite con il club mancuniano dai tempi di Tommy Docherty nel 1977 (28,5%).
LEGGI ANCHE
Le parole di Ten Hag dopo il ko col Liverpool
—Il tecnico olandese ha commentato così il ko contro il Liverpool allenato dal connazionale Arne Slot: "Non è che io sia Harry Potter, bisogna riconoscerlo. Per tre giocatori si è trattato del primo inizio di stagione. Manuel Ugarte non ha giocato un minuto, deve migliorare la sua forma fisica. Poi dobbiamo inserirlo nella squadra. Sono sicuro che darà il suo contributo alla nostra squadra. Ci vorranno un paio di settimane, forse anche un mese. È lo stesso per molti giocatori.
Non voglio parlare di cose positive oggi (ieri, ndr). Questa sconfitta fa male a noi e ai nostri tifosi. È la terza partita della stagione. Ho dovuto spiegarlo così tante volte. Dobbiamo costruire una nuova squadra. Staremo bene, ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Alla fine della stagione sono abbastanza convinto che avremo una grande possibilità di sollevare un altro trofeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA